La Casa di Carta: Enrique Arce stava per dire addio ancor prima di girare

Arturito de La Casa di Carta

Tutti i fan de La Casa di Carta vogliono scoprire come terminerà la popolarissima serie iberica, uno tra i più attesi nel prossimo futuro, con un quinto atto conclusivo che rivelerà definitivamente il destino del Professore e della banda criminale dei Dalì, pronta al suo ultimo colpo, che potrebbe condurre a delle devastanti conseguenze. Nel mentre, fuoriescono delle curiosità stuzzicanti sullo show.

La Casa di Carta: la confessione di “Arturito”

Enrique Arce, interprete del perfido e odiato Arturo Román, alias Arturito, aveva sostenuto il provino per due personaggi. Lo stesso interprete ha dichiarato come, nel periodo delle audizioni per entrare a far parte del cast dello spettacolo, si fosse candidato per un paio di ruoli: oltre a quello, poi effettivamente assegnatogli, di Arturito, concorse per quello del Colonnello Prieto, il leader spietato delle Forze dell’Ordine, “reo” di tormentare, nei primi due atti, la banda di criminali tanto amata dagli spettatori.

La responsabilità del personaggio venne poi assegnata al collega Juan Fernández, scaturendo la reazione furiosa di Arce. Non tanto per il successo del compagno di set, ma perché – secondo almeno quanto confessato dall’interprete, 48 anni, originario di Valencia – avrebbe di gran lunga preferito indossare le vesti del colonnello.

A un passo dai saluti

Dopodiché, nel corso del medesimo intervento, Enrique Arce ha pure affermato come avesse pensato di dire addio a La Casa di Carta, prima ancora di cominciare a girare, proprio una volta venuto a conoscenza di essere stato reclutato per la figura di Arturo Román, poi ha frenato i bollenti spiriti e si è messo in gioco.

Per fortuna – sempre a suo dire – non l’ha fatto, dandogli modo di dare anima e corpo a uno dei quei personaggi che, in fondo, gli appassionati adorano visceralmente odiare. A volte sta nel talento di un interprete rendere grande un personaggio, magari marginale in partenza ma infine asceso a uno dei volti chiave.

La Casa di Carta: quante speranze per il finale

Nel mentre, gli aficiondos de La Casa di Carta bramano dalla voglia di scoprire cosa accadrà nel quinto e ultimo capitolo della serie televisiva, che porrà a termine le scorribande del Professore e del suo clan.

Purtroppo c’è il concreto rischio di dover aspettare ancora un po’ prima di saziare la sete di curiosità, ma è quantomeno venuto a galla un aneddoto su uno dei componenti della squadra di lavoro. Un piccolo antipasto in vista della portata principale, destinata, nel bene e nel male, a chiudere l’arco narrativo. Gli scrittori sapranno accontentare gli ammiratori? Chi vivrà vedrà…

Looks like you have blocked notifications!