La Casa di Carta 5: l’indizio di Pedro Alonso sull’epilogo

Serie tv La Casa di Carta
THE RESIDENT: L-R: Matt Czuchry and Emily VanCamp in the “Out for Blood” episode of THE RESIDENT airing Tuesday, Dec. 3 (8:00-9:00 PM ET/PT) on FOX. ©2019 Fox Media LLC Cr: Guy D’Alema/FOX

Il finale de La Casa di Carta è uno degli show più attesi e sembra che l’arrivo della quinta stagione sia molto vicino. Ma se gli spettatori vogliono già sapere come usciranno vivi e con l’oro dalla Banca di Spagna i ragazzi della Resistenza, per di più i protagonisti spargono benzina sul fuoco rivelando dettagli che scatenano le fantasie.

La prima è stata Úrsula Corberó (Tokyo) che, con una pubblicazione in cui è apparsa armata fino ai denti, ha assicurato che il pubblico andrà fuori di testa per l’epilogo. E ora è Pedro Alonso (Berlino) che torna a dare indizi sul modo in cui il suo personaggio chiuderà il cerchio. E sembra che ci aspettino “momenti inquietanti” che l’attore ha catturato in un disegno.

La Casa di Carta 5: simboli difficili da decifrare

In base alla risposta data agli ammiratori, gli animali che compaiono nel disegno non sono scelti a caso, ma è difficile collegare l’aquila, il cobra o la scimmia con Berlino. A intervenire è anche stato Álvaro Morte (Il Professore) che ovviamente conosce il significato della simbologia.

Intanto in rete si moltiplicano le teorie su Berlino, tra cui quelle che prevedono non sia morto poiché, sebbene sia stato ucciso dalla polizia al termine della season 2, non è mai stato mostrato il suo corpo, a differenza di quanto accaduto in altre circostanze. Inoltre, le ipotesi più folli sostengono che potrebbe essere confinato da qualche parte per strappargli informazioni, sullo stile di ciò che è successo con Río (Miguel Herrán).

Un viaggio da custodire in uno scrigno del tesoro

Dalla sua caduta alla conclusione della rapina alla Fabbrica di Zecche e Francobolli, il ‘cattivo preferito’ de La Casa di Carta ha continuato ad essere presente sotto forma di flashback nei due atti successivi, risalendo al periodo in cui il colpo in banca era programmato.

La Casa di Carta 5 non sfigurerà rispetto ai precedenti capitoli, ideati e curati da Álex Pina. Un viaggio straordinario. Uno di quelli che merita davvero di essere custodito in uno scrigno del tesoro dopo l’odissea, ha commentato a proposito della trama Álvaro Morte.

L’epilogo de La casa di carta

I ragazzi con la tuta rossa e la maschera Dalí comandata dal Professore si salutano definitivamente con la S5, ritardata per via della pandemia e destinata a uscire nella seconda metà del 2021. Álex Pina ha confidato che hanno passato quasi un anno a riflettere su come distruggere la squadra. Come mettere il Professore alle corde. Come raggiungere situazioni irreversibili per tanti personaggi. Il risultato è la quinta stagione de La casa de papel (titolo originale, ndr), prossimamente su Netflix.

FONTE: Diez Minutos

Looks like you have blocked notifications!