La Casa di Carta 5: doccia fredda per i fan

La Casa di Carta 5 quando uscirà? I fan vanno incontro all’ennesima delusione
La Casa di Carta

La Casa di Carta costituisce senz’altro una delle serie televisive più attese quest’anno. Nel 2021 lo show, capace di macinare ascolti su ascolti grazie a una trama piena di momenti elettrizzanti e di suspense, giungerà a una conclusione. Il tv drama spagnolo, inizialmente passato abbastanza inosservato sulle emittenti nazionali, è divenuto un fenomeno mondiale nel giro di pochi anni. Anche in Italia il seguito raggiunto ha superato ogni più rosea aspettativa. Il merito è da attribuire ovviamente a chi ha lavorato direttamente sul progetto, ma pure Netflix ha ampiamente fatto la sua parte.

La Casa di Carta: un epilogo tutto da scoprire

La capacità del colosso on demand di riconoscere l’enorme potenziale della storia rappresentata su schermo ha fatto la differenza. L’ampia visibilità offerta dal colosso in streaming ha permesso di uscire dai confini iberici e partire alla conquista di tutto il pianeta. Dopo quattro emozionanti stagioni, il quinto atto chiuderà il ciclo narrativo.

La Casa di Carta

Gli utenti intendono assolutamente scoprire al più presto quale sarà il destino dei volti principali, in un lotto finale di episodi che già da ora si prospetta esplosivo. Sulla base anche dei colpi di scena e del pathos costantemente mantenuto nell’arco narrativo la S5 sarà imperdibile. I nodi verranno finalmente al pettine, si tireranno le somme e, come ha rivelato il creatore Alex Pina, diversi personaggi approderanno a un punto di non ritorno.

Riprese allungate

Durante gli ultimi mesi sono pervenute notizie non propriamente buone per i fan de La Casa di Carta. Lo spettacolo trasmesso su Netflix era infatti atteso dagli appassionati già ad aprile 2021, ad un anno esatto dalla season precedente. Purtroppo, i piani hanno dovuto subire delle grosse modifiche.

A causa anche della terribile emergenza sanitaria da Covid, le riprese si sono allungate a dismisura. La produzione e la post produzione sono tuttora in corso d’opera, perciò non c’è al momento modo di riferire tempistiche esatte e sicure per lo sbarco della S5 in catalogo.

La Casa di Carta 5 non arriva più

La locandina diffusa da Netflix nelle recenti settimane sottolineava l’avvento delle puntate inedite nel 2021. Peccato che la S5 non sarà disponibile in catalogo prima dell’estate. Salvo clamorose e repentine accelerazioni, la data attualmente più plausibile pare essere quella di settembre 2021, nella migliore delle ipotesi.

Proprio La Casa di Carta sarà magari il titolo di punta per lo streamer della prossima stagione autunnale. Invece, per la primavera i clienti avranno la possibilità di gustarsi altri contenuti, ad esempio la seconda parte di Lucifer 5.

Looks like you have blocked notifications!