The Falcon and the Winter Soldier, Russell: “Sapevo che i fan mi avrebbero odiato”

L’interprete di John Walker ha rivelato di aver accettato perché consapevole che i fan lo avrebbero odiato
Falcon and the Winter Soldier

Wyatt Russell, l’interprete di John Walker in The Falcon and The Winter Soldier,  ha rivelato di essersi unito all’MCU perché sapeva che il suo personaggio sarebbe stato odiato dai fan. Russell ha compiuto il suo debutto nella serie Disney+ alla fine del primo episodio, intitolato Il nuovo ordine mondiale, quando Walker è stato annunciato come il nuovo Captain America. Da allora, non è stato solo malvagio all’interno dello show, ma i fan della Marvel gli hanno avanzato dure critiche.

The Falcon and The Winter Soldier: successore indegno

Dopo la presunta scomparsa di Steve Rogers (Chris Evans), gli eroi protagonisti Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) devono accettare la perdita un amico mentre il resto dell’America vede sparire il proprio eroe.

Falcon and the Winter Soldier

Lo sguardo sui volti di Sam e Bucky mentre guardano la drammatica introduzione di Walker nelle battute conclusive del primo episodio dice tutto; è stata una grande mancanza di rispetto il fatto che l’iconico scudo di Cap, appena donato allo Smithsonian da Wilson, venga immediatamente consegnato a un nuovo Captain America. Gli eventi di  The Falcon and The Winter Soldier a seguire palesano le differenze tra Rogers e Walkers. Quest’ultimo è dipinto come aggressivo, impaziente e vendicativo, tutto ciò con cui Steve Rogers si è da sempre schierato contro.

La zona grigia

In un’intervista all’Esquire, Russell ha confessato di essere stato attratto dalla parte assegnata in The Falcon and The Winter Soldier nella consapevolezza che i fan avrebbero odiato il suo personaggio. Per qualsiasi attore, interpretare con successo un cattivo può essere misurato dalle risposte positive o negative dei fan. Come dice Russell, così ti rendi conto se funziona o meno. Spera di portare alle persone la consapevolezza che c’è una zona grigia intorno a noi ogni giorno.

La Marvel non ha mai davvero considerato Walker un antagonista, ulteriore motivo di fascino per Russell, preso in considerazione dopo aver ricevuto la proposta. Era desideroso di sondare la zona grigia del personaggio, nel tentativo di tirar fuori il suo lato umano. Il ritratto di un uomo distrutto intento a giustificare le proprie terribili azioni mostra al pubblico l’impegno per trovare una spina dorsale morale, separata da quanto gli è stato insegnato in ambito militare.

Falcon and the Winter Soldier: l’epilogo si avvicina

Mentre lo spettacolo (disponibile su Disney+) si avvicina all’epilogo, gli utenti stanno attendendo con ansia le prossime mosse di Walker, poiché le sue azioni saranno monumentali per il termine dell’arco narrativo. Nel frattempo, tengono banco le discussioni sulla possibile produzione della stagione 2 di The Falcon and the Winter Soldier.

Looks like you have blocked notifications!