Bayside School 2, Tiffan Thiessen: “Spero onori Screech”

Screech di Bayside School

La star di Saved by the Bell (titolo originale della sitcom) Tiffani Thiessen, che ha interpretato la popolare Kelly Kapowski nella serie, spera che la seconda stagione del reboot onori il compianto Dustin Diamond. Creata da Sam Bobrick, Bayside School è stata una delle sitcom per giovani adulti più influenti degli anni ’90 e ha portato Diamond alla fama tra gli adolescenti per il suo ruolo di Screech Powers. Interpretando il personaggio per oltre un decennio della sua vita, è apparso nello show sin dai suoi primi giorni di Good Morning, Miss Bliss, fino a Un anno dopo (The College Years).

Bayside School: il riavvio senza Screech

L’anno scorso, Peacock ha debuttato con Saved by the Bell, che è diventata un enorme successo ed è stata rapidamente rinnovata per un secondo ciclo di episodi. Il primo ha  visto un nuovo afflusso di studenti, tra cui il figlio di Zack (Mark-Paul Gosselaar) e Kelly (Thiessen), nei corridoi della Bayside High.

Con numerosi riferimenti allo spettacolo originale, il riavvio ha anche riportato i membri del cast originale, senza Screech. Nella narrazione si è giustificata la pesante assenza di Screech rivelando che viveva sulla Stazione Spaziale Internazionale con un robot. Purtroppo, colui che lo interpretava, Dustin Diamond, è morto all’inizio del 2021 all’età di 44 anni, a seguito di una battaglia contro il cancro ai polmoni.

Omaggio al collega

Parlando con People, Thiessen ha rivelato di sperare che la S2 di Saved by the Bell renderà omaggio al compianto collega. Sottolineando come la scomparsa di Dustin Diamond sia stata uno shock per la formazione originale, Thiessen auspica gli sia riservato un tributo nelle prossime puntate. Sarebbe sorpresa se non lo facessero.

Da quel che sa, gli sceneggiatori sono attualmente nella writer’s room, intenti nella fase di stesura Probabilmente non torneranno fino all’estate. Non hanno ancora una data. Ma gli autori stanno buttando giù le idee proprio ora.

Bayside School: toccanti ricordi

Al momento non è noto se il robot Kevin sarà presente nel secondo capitolo, ma gli sceneggiatori hanno sicuramente parecchio materiale da cui attingere, specialmente con il cast originale che sarebbe sul punto di rifare capolino. 

Nonostante le voci di presunte frizioni tra Diamond e i componenti storici di Bayside School, Thiessen, Gosselaar, Mario Lopez, Elizabeth Berkley e Lark Voorhies hanno riservato dei toccanti ricordi all’ex co-star una volta comunicatone il decesso. Mentre resta da vedere come e se le forze creative dietro la serie (trasmessa negli USA su Peacock, servizio streaming su NBC Universal) menzioneranno Screech nella S2, Thiessen ha espresso il suo parere favorevole sul fatto che lo show onori Diamond e il personaggio da lui impersonato per la maggior parte della sua carriera.

Looks like you have blocked notifications!