Lo speciale natalizio, pubblicato l’11 dicembre, è stato un pensiero gradito, ma è ora che High School Musical The Musical La Serie stagione 2 salpi le ancore. È passato più di un anno da quando la S1 ha riportato in vita lo spirito di East High con un cast ex novo di liceali che hanno messo in scena la propria recita scolastica – una versione di High School Musical.
Tutto molto interessante per i fan, e aperto a futuri sviluppi. L’annata delle matricole si è conclusa con parecchi cliffhanger, quindi c’è il desiderio di scoprire l’evolversi delle situazioni lasciate in sospeso. Dato che verranno presto rilasciate, ecco un quadro completo sulle informazioni finora note riguardo il prossimo ciclo di episodi, pure relativamente a potenziali trame e aggiunte al cast.
Secondo People, la data della premiere della season 2 di High School Musical The Musical La serie è fissata al 14 maggio 2021. Nel caso in cui le informazioni si rivelassero corrette, gli spettatori avrebbero giusto una manciata di mesi per recuperare la S1, “ripassare” le vicende e prepararsi all’avvento.
La seconda stagione di High School Musical The Musical era originariamente prevista verso la fine del 2020, fino al punto in cui la pandemia non ha obbligato i capi progetto a rivedere i piani e ritardare le operazioni, ha riferito Entertainment Tonight . Ciò vuol dire che il primo episodio di “Capodanno” e il terzo di “San Valentino” arriveranno ben più tardi delle previsioni. Ora, secondo la biografia di Instagram dello show, esso è in produzione, il che significa che le puntate non usciranno forse in contemporanea.
Contrariamente a quanto potrebbero pensare gli appassionati, il musical della S2 non sarà High School Musical 2. Invece, come riportato da Entertainment Weekly, i personaggi stanno mettendo in scena una produzione de La bella e la bestia. Tuttavia, EW ha notato che ci sarebbero state più canzoni originali e cover di High School Musical oltre alle classiche melodie de La Bella e la Bestia. Ciò significa che c’è ancora speranza per una scena “Fabolous”.
EW ha riferito che Joe Serafini, che interpreta Seb, è stato nominato personaggio regolare per la season 2. Ci sono anche diverse new entry, secondo TV Line. L’attore di Broadway Roman Banks reciterà nei panni di Howie, un giovane sveglio e in gamba che lavora presso la pizzeria locale.
La star di Days of Our Lives Olivia Rose Keegan interpreterà una matricola di nome Lily, che sembra dolce ma è parecchio competitiva. Infine, il professionista di Dancing with the Stars (l’equivalente americano del nostro “Ballando con le Stelle”, da lui vinto in sei occasioni) Derek Hough presterà il volto a Zack , l’ex fidanzato della signorina Jenn, che comincia a impartire lezioni di recitazione alla North High, che rappresenta una rivale per il dipartimento di teatro della East High.
Fino a questo punto, due nuovi membri del cast di High School Musical The Musical sono stati annunciati tramite Billboard. Asher Angel di Shazam! Si calerà nei panni di Jack, uno studente descritto come “affascinante” e “dalla bella parlantina”. Si unisce al gruppo anche Andrew Barth Feldman, talento di Broadway noto per Dear Evan Hansen e il recente Ratatouille: The TikTok Musical.
Feldman è stato scelto per il ruolo di Antoine, un ragazzo francese arrivato negli Stati Uniti per un programma di scambio. A nome del cast e dell’intera troupe il produttore esecutivo Tim Federle ha manifestato entusiasmo nel mostrare in che modo Andrew e Asher espanderanno l’universo cinematografico dell’East High.
Lo showrunner Tim Federle ha concesso alcune considerazioni in merito ad High School Musical The Musical La Serie 2 in un’intervista a ET e ha lasciato qualche gustosa anticipazione su tre personaggi. Innanzitutto, il pubblico deve stare tranquillo in merito a Gina (Sofia Wylie). Certo, potrebbe essersi trasferita, ma la serie probabilmente la riporterà indietro. Federle ha affermato che è difficile per lui immaginare di realizzare la seconda stagione senza Sofia Wylie e non ha voluto aggiungere ulteriori dettagli sull’argomento.
Secondo, a Nini (Olivia Rodrigo) toccherà decidere se partire per frequentare il programma accademico a cui è stata accettata alla fine della S1 di High School Musical The Musical. Di conseguenza, la sua relazione con Ricky (Joshua Bassett) rischia di essere messa seriamente alla prova. A detta di Federle, Ricky e Nini sono all’inizio di un viaggio per comprendere se siano davvero fatti l’uno per l’altra, e impedire così ai fattori esterni di allontanarli, o se valga la pena dividere le strade. Impareranno ad affrontare gli alti e bassi tipici di una storia sentimentale.
Per far sì che i fan ingannino l’attesa fino al ritorno dello spettacolo, durante lo speciale delle vacanze di Natale i produttori hanno offerto uno sguardo sulla nuova stagione. Gli spettatori sono stati solleticati con Something in the Air, un inedito numero musicale del capitolo alle porte. L’intero cast è presente, vagando per i corridoi della East High in grossi maglioni e jeans mentre canta all’unisono.
Da allora, High School Musical The Musical ha, peraltro, pubblicato dei cortometraggi sulla pagina Instagram ufficiale di HSMTMTS. Federle ha sottolineato a Entertainment Tonight come fossero al corrente delle difficoltà logistiche legate alla pandemia. Con le interruzioni e l’adozione di protocolli rivisti per le riprese, la S2 sarebbe uscita più tardi rispetto a quanto avevano inizialmente concordato. Quindi girare le brevi clip di intermezzo è costituito un modo per rammentare al pubblico dove si trovano i protagonisti, subito dopo il finale della S1.
Salvo improbabili colpi di scena, High School Musical The Musical La Serie 2 debutterà venerdì 14 maggio su Disney+, la nota piattaforma on-demand, che in pochi mesi ha conquistato l’Italia stessa. Mandata in onda la S1 da martedì 24 marzo, per concludersi il 22 maggio 2020, la continuazione si ispirerà all’omonima saga di film targati Disney Channel.
FONTE: Bustle