Questo sito fa parte di NotizieOra network

Televisione

Serena Rossi: il film di Mia Martini mi ha cambiato la carriera

Serena Rossi si confessa domenica 10 maggio alla trasmissione Domenica in raccontando la sua esperienza sull’interpretazione di Mia Martini

Serena Rossi

Serena Rossi domenica 10 maggio è stata ospite a “Domenica in” condotto da Mara Venier e ha parlato della sua interpretazione nel film di Mia Martini, “Io sono Mia”, dichiarando che le ha cambiato la carriera. Racconta di aver avuto tanti attestati di stima da parte di colleghi e pubblico, una sua rivalsa, una sua rivincita.

Serena Rossi interpreta Mia Martini e si emoziona a “Domenica in”

Il film su Mia Martin interpretato da Serena Rossi andrà in onda su Rai 1 in prima serata stasera martedì 12 maggio, l’attrice racconta che ha avuto in regalo dalla sorella di Mimì una chitarra dopo la splendida interpretazione del film, e poi la fa anche vedere.

Serena Rossi dice che questa interpretazione le ha cambiato la carriera, ha sentito una sorta di peso che l’ha portata a raccontare questa sua splendida esperienza.

Poi continua: “Se avessi fatto Mimì nel 2014 non sarebbe stata la stessa cosa, è stato un ruolo che mi ha richiesto un grande impegno e una maturità che in quel momento non avevo. Con il regista ci siamo detti che non dovevo imitarla, dovevo evocarla, dovevo provare ad entrare nel suo cuore, prendere un pezzetto della sua meravigliosa anima e regalarla al pubblico”.

Il film che andrà in onda stasera è dedicato ai 25 anni della morte della cantante Mia Martini, che ci ha lasciato a soli 48 anni. Serena Rossi, per interpretarla al meglio, l’ha dovuta studiare nei dettagli, dall’intonazione della voce al suo sorriso.

Il film è stato prodotto da Luca Barbareschi: l’attrice napoletana la interpreta in un modo magistrale e mostra Mia Martini come una donna mediterranea, forte, complessa e vitale.

Questo film va a ripercorrere la storia amara che ha vissuto la cantante: il mondo dello spettacolo dovrebbe solo ringraziarla e chiederle scusa per tutte le accuse infamanti che le sono state rivolte, riguardo il fatto di portare sfortuna.

Articoli correlati
Televisione

'Sento l’amore', il nuovo remix di Emilio Rez feat H.E.R.

Televisione

Maurizio Costanzo parla di sé e della sua ossessione paragonandola ad una malattia

Televisione

Il rap sbarca su RaiGulp, Kento spiega l’Hip-Hop agli studenti della scuola primaria

Televisione

Belli in casa la quinta puntata sabato 16 maggio alle 21,00, con tantissimi ospiti