Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Sci Alpino femminile Kranjska Gora 2020: Federica Brignone in gigante e slalom. Orari tv gare

Federica Brignone in gara nel weekend di Kranjska Gora per consolidare il primato nella classifica di specialità del gigante e per avvicinare Mikaela Shiffrin nella generale di Coppa del mondo

Sci Alpino femminile, Coppa del Mondo 2020. Federica Brignone a Kranjska Gora

La Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile 2020 torna il 15 e 16 febbraio con le discipline tecniche a Kranjska Gora. Due new entry nella squadra italiana, Federica Brignone all’assalto dell’assente Mikaela Shiffrin nella classifica generale. Vediamo qual è la programmazione tv.

Sci Alpino femminile Kranjska Gora 2020: tutte le azzurre impegnate

Sabato 15 febbraio farà il suo esordio in Coppa del mondo la ventunenne mantovana Francesca Fanti che si cimenterà nel gigante femminile. Con lei ci saranno le connazionali Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Luisa Bertani, Karoline Pichler e Roberta Midali. Domenica 16 febbraio sarà la volta dello slalom dove l’esordio lo farà l’altoatesina Vera Tschurtschenthaler. Insieme alla quasi 23enne, ecco le altre italiane: Federica Brignone, Roberta Midali, Irene Curtoni, Marta Rossetti, Martina Peterlini e Anita Gulli.

Federica Brignone insegue Mikaela Shiffrin nella classifica generale e tenta la fuga in gigante

Federica Brignone approfittando dell’assenza della sciatrice americana per il secondo weekend di gare consecutivo, potrebbe fare il colpaccio, quanto meno avvicinandosi di molto alla Shiffrin che guida la classifica generale di Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile 2020. L’azzurra si trova a -145 punti dall’americana, sicuramente punta alla vittoria nel gigante di sabato, mentre domenica dovrà provare a rimanere dentro per guadagnare altri punti in una specialità dove solitamente non brilla. Federica guida la classifica di specialità di gigante con 375 punti, davanti alla Shiffrin con 314, terza Bassino a 264, quarta Vlhova a 253.

Sci Alpino femminile Kranjska Gora 2020 in tv

Sabato 15 febbraio si svolgerà sulle nevi slovene il gigante femminile valido per la Coppa del mondo. La prima manche partirà alle ore 10:00, la seconda manche alle 13:00. Domenica 16 febbraio si disputerà lo slalom speciale, 1^ manche alle ore 10:15, 2^ manche alle 13:45. La copertura in diretta tv è assicurata da Rai Sport ed Eurosport, diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player, Sky Go e DAZN.

 

Informazioni sull'autore

Scrivere è per me una mission che si pone l'obiettivo di informare e di incuriosire il lettore. Grazie all'impegno profuso e spinto da una passione smodata ne ho fatto la mia professione da un decennio. Predligo argomenti di sport, non solo calcio, così come di tv in generale. Mi diletto anche nel settorie lotterie e sono appassionato di astrologia, La mia competenza può essere giudicata solo dall'usufruitore dei miei contenuti.
    Articoli correlati
    Sport

    Calciomercato: Zlatan Ibrahimovic avrebbe deciso di restare al Milan

    Sport

    Il Gran Premio d'Italia di Monza si svolgerà senza fan

    Sport

    Ferrari non sarà competitiva in F1 fino al 2022 secondo Elkann

    Sport

    Calciomercato: cambio di piano per Bonaventura?