Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Sci Alpino femminile, classifica Coppa del Mondo 2020 in tv: Federica Brignone nella combinata di Crans Montana tenta il sorpasso a Shiffrin

Federica Brignone a La Thuile per allungare su Shiffrin

Combinata femminile di Crans-Montana del 23 febbraio 2020: come vedere le due manches in tv e streaming. I pettorali di partenza e le favorite.

La Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile 2020 è in corso di svolgimento a Crans Montana. Dopo la seconda discesa libera, Federica Brignone è vicinissima a Shiffrin nella classifica generale. Sorpasso nella combinata di domenica 23 febbraio?

Sci Alpino femminile 2020 a Crans Montana: Brignone pronta al sorpasso su Shiffrin

Venerdì 21 e sabato 22 febbraio, a Crans Montana si sono disputate due discese femminili, al termine delle quali, Federica Brignone è arrivata a soli 27 punti dalla capofila Shiffrin nella classifica generale di Coppa del Mondo 2020. Perde un po’ terreno la slovacca Vlhova, anch’ella in lotta per la sfera di cristallo più importante dello Sci Alpino femminile. Il distacco della slovacca dall’italiana è di 59 punti. Sulla neve svizzera, si chiude il weekend con la combinata di domenica 23 febbraio: ancora assente Shiffrin, Sarà un bel duello tra Brignone e Vlhova.

Combinata femminile Crans-Montana 2020: orari tv

Domenica 23 febbraio si svolgerà sulle nevi svizzere la combinata femminile valida per la Coppa del mondo. La prima manche di Super-G partirà alle ore 10:30, la seconda manche di slalom alle ore 13:30. La copertura in diretta tv è assicurata da Rai Sport ed Eurosport, diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player, Sky Go e DAZN.

Ordine di partenza e favorite

1 Siebenhofer, 2 Stuhec, 3 Remme, 4 Nufer, 5 Brignone, 6 Roux, 7 Holdener, 8 Gagnon, 9 Bassino, 10 Curtoni E., 11 Miradoli, 12 Ignjatovic, 13 Vlhova, 14 Delago Nicol, 15 Ledecka, 16 Ortlieb, 17 Kopp, 18 Dorsch, 19 Gisin, 20 Gritsch, 24 Delago Nadia, 32 Pirovano.

Federica Brignone e Marta Bassino sono nel novero delle favorite. Le rivali delle azzurre sono Petra Vlhova e Wendy Holdener. Sono solo 37 le iscritte alla gara. In testa alla classifica della combinata femminile Sci Alpino Coppa del mondo, c’è Federica Brignone con 100 punti, che ha vinto l’unica gara di specialità disputata finora. Al secondo posto l’elvetica Holdener a 80, terza Marta Bassino a 60, quarta l’austriaca Siebenhofer a 50, quinta Elena Curtoni a 45.

 

Informazioni sull'autore

Scrivere è per me una mission che si pone l'obiettivo di informare e di incuriosire il lettore. Grazie all'impegno profuso e spinto da una passione smodata ne ho fatto la mia professione da un decennio. Predligo argomenti di sport, non solo calcio, così come di tv in generale. Mi diletto anche nel settorie lotterie e sono appassionato di astrologia, La mia competenza può essere giudicata solo dall'usufruitore dei miei contenuti.
    Articoli correlati
    Sport

    MotoGp: Valentino Rossi e Yamaha Petronas sono in trattativa

    Sport

    MotoGP: Iannone sospeso 18 mesi per doping

    Sport

    Calciomercato Inter: nonostante il Covid-19 i nerazzurri non si fermano

    Sport

    Euro 2020 viene rinviato nel 2021 per emergenza Coronavirus