Questo sito fa parte di NotizieOra network

Senza categoria

Pink Floyd: concerti gratis in streaming

Pink Floyd: un tuffo nella storia della musica, tutto da godere in streaming

Pink Floyd in streaming

In questi mesi di quarantena forzata causata dall’emergenza sanitaria per il Coronavirus che sta mettendo in crisi il mondo intero, anche i Pink Floyd, come i Radiohead e i Metallica, hanno deciso di regalare a tutti i loro fan, la visione gratuita in streaming tramite la piattaforma di YouTube, dei loro concerti più belli. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Pink Floyd: concerti gratis in streaming

In questi giorni anche la band storica di The Wall ha deciso di tener compagnia ai milioni di fan, in questo duro momento di emergenza sanitaria, attraverso il canale YouTube, con la visione gratuita dei concerti live che hanno segnato la storia della musica. Una passeggiata tra le note psichedeliche e il sound rock progressive della seconda metà degli anni sessanta, conquistando un posto nell’Olimpo del rock.

Il primo video Pulse, è già disponibile, è un film del live Earls Court Exhibition Centre girato a Londra nel 1994. Pulse è un album registrato totalmente dal vivo, ricordando l’uscita dai Pink Floyd di Roger Water, uno dei principali compositori della band. Troveremo anche la versione integrale dell’album The Darke Side of the Moon, album del ’73 registrato negli Abbey Road Studios, casa discografica anche dei Beatles, considerato un dei migliori lp di tutti tempi sia dalla critica che dagli appassionati di musica.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il docu-film de “Live at Pompeii” concerto degli anni Settanta girato tra le suggestive rovine dell’anfiteatro romano di Pompei, e altri pezzi inediti di David Gilmour e co., per maggio sarà disponibile “An Hour With Pink Floyd” ed infine potrete godere della visione gratuita della versione in Dvd di “David Gilmour Live at Pompeii”.

Un’idea carina per tirare un pò su gli animi di milioni di persone in questi tempi difficili, attraverso la musica e video inediti e divertenti della band che ha scritto le pagine del rock.

Articoli correlati
Senza categoria

Ennio Morricone morto a 91 anni

Senza categoria

Formula 1: Wolff vuole che Hamilton accetti un taglio di stipendio per rinnovare

Senza categoria

Uomini e Donne, anticipazioni puntata di oggi 5 maggio 2020

Senza categoria

Checco Zalone omaggia Modugno nel video con Virginia Raffaele "L'immunità di gregge"