Questo sito fa parte di NotizieOra network

Televisione

Pechino Express, settima puntata: eliminata la coppia Mamma e Figlia

Pechino Express

Pechino Express, settima puntata: eliminata la coppia Mamma e Figlia

Stasera su Rai 2 vedremo la settima puntata di Pechino Express 2020, condotta da Costantino Della Gherardesca; sono rimaste cinque coppie e sono tutte molto agguerrite. Questa di stasera sarà una lunga tappa, l’ultima in terra cinese, parte da Xijiangyuan e arriva a Wuzhou. In questa tappa i concorrenti dovranno percorrere 384 chilometri.

Pechino Express, settima puntata:

La tappa che vedremo stasera porterà i concorrenti in un piccolo villaggio di agricoltori e pescatori, che mostreranno come si viveva nelle epoche passate. La sosta intermedia di stasera sarà a Yangshouo, dove si sfideranno per la Prova Vantaggio. Ecco le coppie rimaste:

  1. I Wedding Planner – Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi
  2. I Gladiatori – Max Giusti e Marco Mazzocchi
  3. Le Collegiali – Nicole Rossi e Jennifer Poni
  4. Mamma e Figlia – Wendy Kay e Soleil Sorge
  5. Le Top – Ema Kova e Dayane Mello

Inizia la settima tappa di Pechino Express, Costa consegna la busta nera alle Collegiali, vincitrici della puntata scorsa. Prima di partire, però, le coppie devono superare una prova che consiste nel mangiare un piatto tipico cinese.

La caratteristica di questo piatto è che esso è fatto di riso con sapore acido e piccante. Ci sono tre livelli di piatto da poter scegliere: il primo è a base di tre peperoncini, chi sceglie questo e lo finisce tutto parte subito, chi sceglie quello con due peperoncini parte con 5 minuti di ritardo, chi riesce di mangiare quello con un peperoncino parte con 10 minuti di ritardo; chi non lo finisce, invece, partirà dopo 10 minuti rispetto all’ultima coppia partente.

Solo Le Collegiali scelgono il piatto con due peperoncini, tutti gli altri quello con tre peperoncini. I Wedding Planner finiscono per primi e partono, dopo pochi minuti concludono la prova anche Le Top e partono anche loro.

Le altre tre coppie non ce la fanno a superare la prova, quindi scontano i 10 minuti di penalizzazione prima di partire. Al momento di trovare alloggio Mamma e Figlia hanno difficoltà e finiscono anche per litigare. Anche i Wedding Planner trovano grosse difficoltà nel trovare un posto dove dormire, ma alla fine tutti trovano una sistemazione. I Gladiatori vanno a finire in una casa di appuntamenti e la notte si chiudono a chiave nella stanza.

Ripartono la mattina con la telefonata di Costa che dà loro il via e li aspetta al libro; inoltre ricorda loro che solo le prime due coppie che arriveranno al libro parteciperanno alla Prova Vantaggio.

Mentre affrontano il viaggio per arrivare al libro Costantino li chiama e li obbliga a superare un’altra prova, che consiste nell’imparare, come fanno i cinesi, a contare da 1 a 10 con una mano sola. La verifica avverrà davanti al libro, chi non ci riuscirà dovrà aspettare 5 minuti.

Per arrivare al traguardo devono salire 800 scalini, solo tre coppie ci riescono: i Wedding Planner, Le Collegiali e Le Top. Prime Le Collegiali, seconde Le Top, terzi i Wedding Planner.

Ora Le Collegiali e Le Top faranno la Prova Vantaggio. La prova consiste nel riconoscere tre raccoglitrici di tè che sono nei campi impegnate nella raccolta, tramite l’aiuto dell’altra componente della coppia che, vista una foto, lo comunica via radio. Fatto questo devono raccogliere almeno 50 grammi di tè. La Prova Vantaggio viene vinta da Le Top. Guadagneranno un posto nella classifica finale, inoltre danno l’handicap a Le Collegiali.

Dopo la prova ripartono e questa volta arrivano alla fermata per la notte senza che Costantino li chiami per qualche prova extra. Dopo aver passato una notte relativamente calma, tutte le coppie ripartono per arrivare al traguardo finale della tappa.

Prima di arrivare al traguardo si presenta un’altra prova per le coppie: devono portare delle papere da un recinto all’altro. Una volta finita la missione ricevono le indicazioni per arrivare al traguardo finale.

Arrivati tutti al tappeto, Costantino si fa consegnare la busta nera da Le Collegiali. Adesso l’ordine di arrivo: prima arrivano Le Collegiali. Secondi arrivano i Wedding Planner, terze Le Top grazie alla posizione guadagnata dopo la Prova Vantaggio. Quarte Mamma e Figlia e quinti I Gladiatori, entrambi a rischio eliminazioni.

Le Collegiali ora devono decidere tra I Gladiatori e Mamma e Figlia chi eliminare, decidono per eliminare Mamma e Figlia: ora bisogna aprire la busta nera e scoprire se la tappa è eliminatoria. La puntata è eliminatoria e Mamma e Figlia vengono eliminate.

 

 

Articoli correlati
Televisione

Pechino Express, ottava tappa: gara senza eliminati, si va tutti in Corea del Sud

Televisione

Il segreto, anticipazioni puntata 1 aprile 2020

Televisione

Una vita, anticipazioni puntata 1 aprile 2020

Televisione

Amici All Stars: è stato rinviato a maggio