Questo sito fa parte di NotizieOra network

Televisione

Pechino Express, ottava tappa: gara senza eliminati, si va tutti in Corea del Sud

Pechino Express, ottava puntata: gara senza eliminati, si va tutti in Cora del Sud

Pechino Express

Stasera alle ore 21,20 su Rai 2 ci sarà l’ottava tappa di Pechino Express, condotto sempre da Costantino della Gherardesca. I viaggiatori, arrivati in Cina, affronteranno le ultime tappe per raggiungere la Corea del Sud, meta finale dell’edizione di quest’anno. Stasera dovranno percorrere 395 chilometri e dovranno arrivare a Shenzhen, una moderna metropoli che collega Honk Kong al resto del territorio cinese. Le coppie che riusciranno a superare questa tappa continueranno il viaggio verso la Corea del Sud.

Pechino Express: ottava tappa

Le coppie rimaste in gara sono 4 ed esattamente:

  1. Le Collegiali, Nicole Rossi e Jennifer Pony
  2. I Gladiatori, Max Giusti e Marco Mazzocchi
  3. Le Top, Ema Kovac e Dayane Melo
  4. I Wedding Planner, Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi

Inizia la puntata e come prima cosa Costa si fa dare la busta nera, che si aprirà a fine tappa per vedere se la gara è ad eliminazione oppure no. Stasera ci saranno due arrivi alla bandiera rossa, e due prove vantaggio: alla prima bandiera rossa si qualificherà alla prova vantaggio una sola coppia; in più ci sarà anche un bonus pazzesco. La seconda firma alla bandiera rossa avverrà il giorno dopo e due coppie si qualificheranno per la prova vantaggio.

Prima di partire devono riuscire a completare un rompicapo, il famoso gioco cinese Tangram, che è composto di 7 pezzi: devono ricomporre l’immagine di una papera. I primi a terminare sono i Wedding Planner, seguono i Gladiatori, poi le Top e infine Le Collegiali.

Tutti hanno la busta della prima missione e dentro, a parte le indicazioni, trovano anche un telefono: con delle loro performance devono riuscire a farsi pagare facendosi caricare i soldi sul telefono, arrivando a 600 yuan.

Dopo questa prova tutti vanno al libro rosso. Le prime ad arrivare sono le Collegiali, che parteciperanno alla prova vantaggio. Intanto hanno vinto un super bonus: andranno direttamente a Canton, avranno un posto in cui dormire e passeranno una serata elegante. Le altre tre coppie non solo devono trovare un alloggio per la notte, ma, per giunta, devono anche portare con loro 6 chili di farina e 50 uova.

Arriva la mattina e le tre coppie ripartono. Le coppie arrivano alla bandiera rossa, ora bisogna vedere l’ordine di arrivo. Primi sono i Gladiatori, secondi i Wedding Planner e parteciperanno entrambi alla prova vantaggio, le Top sono arrivate ultime e rimarranno fuori dalla prova.

La prova consiste nel preparare, con la farina e le uova che hanno portato fino ad adesso, l’impasto dei bamboo noodles; il preparato sarà giudicato da un noto chef cinese. Vincono la prova i Wedding Planner, che al traguardo finale guadagneranno una posizione. Ora devono dare l’handicap e decidono di darlo alle Collegiali: consiste nel portare la bandiera nera, che, durante il viaggio, possono passare alle altre coppie, se le raggiungono; basta toccare loro o il mezzo dove viaggiano. Chi arriverà con la bandiera nera al traguardo perderà una posizione.

Ripartono e, dopo essere passati per la casa di Bruce Lee e imparato alcune mosse di karate, ripartono per l’obiettivo. Arrivano ancora i Wedding Planner primi al traguardo: il premio è quello di alloggiare, per la notte, nella casa di una famiglia agiata, mentre le altre tre coppie devono trovare un posto in cui dormire.

Passata la notte le coppie ripartono e si apprestano ad arrivare alla bandiera rossa, che significa fine della tappa. Arrivano per primi i Wedding Planner, seconde le Top, terzi e quarti, quindi a rischio eliminazione, i Gladiatori e le Collegiali. Ora i Wedding Planner devono decidere quale coppia mettere a rischio eliminazione.

I Wedding Planner decidono di mettere a rischio eliminazione le Collegiali, ma si deve ancora aprire la busta nera e vedere se la gara è ad eliminazione.  La busta nera dice che la puntata non è ad eliminazione:  le quattro coppie andranno tutte in Corea del Sud.

 

Articoli correlati
Televisione

'Sento l’amore', il nuovo remix di Emilio Rez feat H.E.R.

Televisione

Maurizio Costanzo parla di sé e della sua ossessione paragonandola ad una malattia

Televisione

Il rap sbarca su RaiGulp, Kento spiega l’Hip-Hop agli studenti della scuola primaria

Televisione

Belli in casa la quinta puntata sabato 16 maggio alle 21,00, con tantissimi ospiti