Questo sito fa parte di NotizieOra network

Gossip

Pamela Prati: chi è, carriera, età e matrimonio

Chi è Pamela Prati? Scopriamo la vita, la carriera, il matrimonio e gli scandali della notissima showgirl.

Pamela Prati

Pamela Prati è una delle showgirl più amate e apprezzate della nostra televisione. Tutti ricordano le sue esibizioni sul palco del Bagaglino, ma pochi conoscono le sue origini e la sua vita privata. Pamela è nata a Ozieri il 26 novembre del 1958. Il suo vero cognome non è Prati ma Pireddu. Ha avuto un’infanzia molto difficile: lasciata dalla mamma in collegio, a Cagliari, all’età di 2 anni, è cresciuta troppo in fretta. La mamma che, come lei stessa ha avuto modo di raccontare non era sposata con il padre, ha avuto cinque figli.

L’uomo non aveva i mezzi economici sufficienti per potere crescere i figli in modo adeguato. Pamela questo periodo della sua vita lo ricorderà per sempre e se lo porterà dietro per tutta la sua brillante carriera. Appena maggiorenne, Pamela, bellissima, inizia a lavorare come modella e fotomodella. La sua ascesa al mondo televisivo viene fatta risalire al suo incontro con Pierfrancesco Pingitore, che la porterà sul palco del Bagaglino. Da quel momento diventa la Prati nazionale e dividerà la scena con la sua amica, ma anche rivale, Valeria Marini: la rivalità tra le due è alle stelle: entrambe della Sardegna, tutte e due molto belle. Pamela è un’artista poliedrica: si cimenterà anche nella conduzione e nella musica. Nel corso degli anni, infatti, l’abbiamo vista alla guida di La Sai l’ultima? e Scherzi a Parte. Si è messa in gioco in vari reality: l’ultimo a cui ha partecipato è stato il Grande Fratello vip nel 2016. Ha inciso anche un disco, dopo varie interpretazioni di canzoni di altri artisti, che è uscito nel 1996 con il titolo ‘Il tango delle 11’.

Pamela Prati: vita privata, famiglia e scandalo Mark Caltagirone

Vista la sua bellezza, Pamela ha avuto diverse relazioni. È balzata alla cronaca per la sua tanto discussa relazione con Mark Caltagirone, un uomo che si scoprirà, durante la scorsa estate, non essere mai esistito. Pamela, sembrava essere davvero innamorata di questo uomo, con il quale, sempre secondo quanto diceva lei, aveva anche due figli in affido: Sebastian e Rebecca, che faceva la ballerina come lei.

La showgirl, in occasione delle sue  varie interviste, aveva descritto Mark come l’uomo perfetto, quel principe azzurro che lei aveva sempre desiderato, tanto da aver programmato addirittura il matrimonio. Dopo l’attenta inchiesta portata avanti dal programma di Barbara d’Urso, Live non è la d’Urso, la showgirl si è trovata costretta ad ammettere l’amata verità: Mark Caltagirone non esiste.

Lei scarica gran parte della colpa alle sue due agenti Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, meglio nota come Donna Pamela, e titolare della Aicos management. La Prati le accusa di averla manipolata e plagiata. Chiede aiuto perché dice di essere caduta in una trappola che le ha rovinato la vita e l’ha distrutta psicologicamente.  Momento inizia un periodo molto complicato per la sua carriera, tra accuse e aggressioni, che la porterà ad allontanarsi dal piccolo schermo. Proprio domenica scorsa Pamela è tornata ospite a Domenica in, da Mara Venier, dove ha presentato il suo primo libro autobiografico, in cui parla, per mettere definitivamente un punto, di questa tormentata storia.

Pamela Prati Social

Pamela Prati è molto attiva anche sui social network: su Instagram, per esempio, la showgirl vanta circa 286 mila follower. Sui suoi profili diletta a pubblicare momenti esclusi della vita privata e personale, dopo l’amara delusione per la relazione con l’ormai tristemente noto Mark Caltagirone.

Articoli correlati
Gossip

Sanremo 2021: Amadeus e Fiorello preparano in Festival in vacanza

Gossip

Mara Venier si fa male di nuovo

Gossip

Adriana Volpe e il marito: ecco le ultime novità

Gossip

Britney Spears preoccupa i fan con un nuovo post scioccante