Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

MotoGP: Petrucci vicino all’accordo con KTM?

Danilo Petrucci sembra vicino a un accordo con KTM in MotoGP dopo aver visitato la fabbrica austriaca con il suo manager Alberto Vergani

Danilo Petrucci

Danilo Petrucci sembra vicino a un accordo con KTM in MotoGP dopo aver visitato la fabbrica austriaca con il suo manager Alberto Vergani. Si prevede che come rivelano i nostri colleghi di NotizieAuto.it, Pol Espargaro passerà a Repsol Honda la prossima stagione, anche se con un possibile ritardo fino a settembre per un annuncio ufficiale a causa di una clausola contrattuale, il che significa che KTM ha bisogno di un pilota esperto che si unisca ai giovani Brad Binder, Miguel Oliveira e Iker Lecuona.

Danilo Petrucci sembra vicino a un accordo con KTM in MotoGP dopo aver visitato la fabbrica austriaca con il suo manager Alberto Vergani

Un accordo con Danilo Petrucci significherebbe, per la prima volta da quando è entrato in MotoGP nel 2017, che KTM ha un pilota che ha vinto una gara di prima classe nella sua squadra ufficiale. L’italiano è disponibile dopo aver perso il sedile Ducati in favore di Jack Miller per il 2021 e ha chiarito che sarebbe interessato sia alla KTM che all’Aprilia. Inizialmente Aprilia sembrava molto probabile, dopo aver inseguito Petrucci in passato, ma il team non può pianificare la sua formazione futura fino a quando non viene a conoscenza dell’esito dell’appello CAS di Andrea Iannone.

“Abbiamo visto di tutto in KTM”, ha detto Vergani a Speedweek.com . “Le strutture sono davvero impressionanti. Le nostre aspettative sono state superate … Stiamo aspettando con calma i prossimi passi di KTM. Per quanto riguarda Danilo Petrucci, posso dire che è stato felice ieri. Perché la società KTM è enorme e potente. Vedo che hanno il potenziale per raggiungere i risultati che hanno fissato come obiettivo. Se potremo far parte di questo progetto in futuro, questo potrebbe essere il momento giusto per iniziare a lavorare con KTM.”

Ti potrebbe interessare: MotoGP e Dovizioso: Valentino Rossi è una rockstar, Marquez non se la gode

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Rangnick vuole Schick per il Milan

Sport

Lewis Hamilton settimo cielo dopo la vittoria sul circuito di F1 più difficile per Mercedes

Sport

Calciomercato: Barca valuta ancora la mossa Lautaro

Sport

Calciomercato: Higuain alla Fiorentina per Chiesa?