Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

MotoGP: Petrucci alla Tech3 KTM, Oliveira sostituisce Espargaro

Danilo Petrucci è stato ufficialmente confermato come membro della KTM in MotoGP la prossima stagione

Danilo Petrucci

Danilo Petrucci è stato ufficialmente confermato come membro della KTM in MotoGP la prossima stagione, ma non con il team ufficiale. Invece, il vincitore della gara del Mugello dell’anno scorso per la Ducati si unirà alla squadra satellite Tech3 KTM. Mettere Petrucci al posto di Pol Espargaro era stato ampiamente previsto, a seguito della notizia che Espargaro aveva quasi concordato un accordo con Repsol Honda, ma KTM ha invece scelto di promuovere Miguel Oliveira.

Danilo Petrucci è stato ufficialmente confermato come membro della KTM in MotoGP la prossima stagione

Oliveira, che non ha nascosto la sua delusione quando il debuttante Brad Binder è stato scelto per sostituire Johann Zarco al fianco di Espargaro in questa stagione, tornerà a collaborare con il Sud Africano (dopo essere stato compagno di squadra in Moto3 e Moto2) nel 2021. Petrucci guiderà a fianco di un altro novellino, Iker Lecuona. KTM, che afferma di aver costruito  otto moto identiche per l’inizio di quest’anno, ha deciso di fornire a tutti i suoi piloti moto complete nel 2021. Il ritardo causato dal coronavirus alla stagione agonistica ha impedito a Petrucci di provare a difendere il suo sedile Ducati contro Jack Miller.

La stella nascente Oliveira ha impressionato per l’ottavo posto ottenuto durante la sua stagione da principiante, nella gara di casa del team KTM al Red Bull Ring, ma ha subito un infortunio alla spalla nel successivo round di Silverstone. Ulteriori danni alla spalla a Phillip Island hanno provocato un intervento chirurgico, limitando la sua stagione, ma la pausa invernale e il calendario riprogrammato significano che dovrebbe essere pienamente in forma per il nuovo avvio di stagione del prossimo mese a Jerez.  Espargaro e KTM hanno conquistato un podio sul bagnato a Valencia nel 2018 con il pilota che è arrivato all’undicesimo posto nella classifica dei piloti.

Ti potrebbe interessare: MotoGP: Petrucci vicino all’accordo con KTM?

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Rangnick vuole Schick per il Milan

Sport

Lewis Hamilton settimo cielo dopo la vittoria sul circuito di F1 più difficile per Mercedes

Sport

Calciomercato: Barca valuta ancora la mossa Lautaro

Sport

Calciomercato: Higuain alla Fiorentina per Chiesa?