Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

MotoGP: i medici spiegano l’infortunio di Marquez

Marc Marquez è quasi certo di perdere il secondo round del Campionato mondiale MotoGP 2020 dopo essersi rotto un braccio

Marc Marquez

Marc Marquez è quasi certo di perdere il secondo round del Campionato mondiale MotoGP 2020 dopo essersi rotto un braccio in uno spettacolare incidente durante le fasi finali della MotoGP spagnola. Lo spagnolo stava recuperando posizioni dopo un precedente fuori pista alla curva 3. Cadendo pesantemente, i medici  hanno rivelato che ha subito subito una frattura all’omero nel braccio destro, una lesione che richiederà un intervento chirurgico, ma non prima di martedì 21 luglio, poiché i medici devono prima stabilizzare l’arto.

Marc Marquez è quasi certo di perdere il secondo round del Campionato mondiale MotoGP 2020 dopo essersi rotto un braccio

I medici hanno affermato che è stato il colpo relativamente innocuo che ha ricevuto al braccio destro durante le ultime fasi dell’incidente stesso a infliggere il maggior danno. Il dott. Mir, specialista in traumatologia della MotoGP, ha dichiarato: “Sembra che Marc Marquez abbia subito un infortunio a causa di un impatto diretto dello pneumatico sul braccio destro, causando una frattura all’albero dell’omero. SI tratta di una frattura completa e anche se l’osso non è completamente spostato, potrebbe esserci una possibile paralisi del nervo radiale, anche se non ne siamo certi. Questa lesione è stata immobilizzata qui ma poi i medici hanno deciso di trasferirlo a Barcellona per effettuare un trattamento definitivo. ”

Con questo in mente, è quasi certo che Marquez non tornerà a Jerez il prossimo fine settimana, con il direttore medico della MotoGP, il dott. Charte, che suggerisce a Brno o addirittura il Round 4 in Austria come data di ritorno più probabile “Domani il dottor Mir partirà per Barcellona per procedere al trattamento, se non ci sono più notizie riguardanti il ​​tessuto per curare chirurgicamente l’omero. Detto questo, non possiamo dire in termini assoluti se il suo ritorno avverrà alla prossima gara o a Brno o in Austria. Non è il momento, ne parleremo la prossima settimana. ”

Ti potrebbe interessare: Calciomercato Napoli: tornano i dubbi sul trasferimento di Osimhen

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Zlatan Ibrahimovic avrebbe deciso di restare al Milan

Sport

Il Gran Premio d'Italia di Monza si svolgerà senza fan

Sport

Ferrari non sarà competitiva in F1 fino al 2022 secondo Elkann

Sport

Calciomercato: cambio di piano per Bonaventura?