Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

MotoGP: ecco una prima data per ripartire

MotoGP: si inizia a muovere qualcosa per ricominciare a correre. Si parla di due gare a weekend e come inizio il 19 luglio a Jerez.

MotoGP

Inizia ad esserci un po’ di luce per la MotoGP, che sembra pronta a ripartire. Sembrerebbe che si possa ricominciare con un doppio appuntamento a Jerez a fine luglio, vediamo come si vuole procedere.

MotoGP: prove per ripartire

Si inizia a pensare positivo nel mondo della MotoGP: dopo tante notizie negative ecco qualche speranza per riaccendere i motori. Si stanno studiando tutte le possibili tattiche: tra tante idee quella che sembra la più pressante è quella di ricominciare il 19 luglio, con una doppia gara a Jerez.

A breve ci sarà un incontro tra il governo spagnolo Juan Marin e il sindaco di Jerez per studiare un piano, con il patto, però, che lo stato di emergenza sia revocato; le date scelte sono tra il 19 e il 26 luglio.

Il piano della Dorna, è chiaro, è cercare di costruire un campionato mondiale di almeno 10-12 gare. Il piano organizzativo è quello di scegliere dei circuiti dove si possa correre due weekend consecutivi; un altro di questi potrebbe essere quello di Barcellona.

E’ logico che stiamo parlando di un campionato del mondo a porte chiuse e senza gli spettatori. Anche per quanto riguarda i Team avranno un numero massimo tra collaboratori e meccanici, sempre per le regole antivirus e per evitare i contagi.

Si stanno cercando già di abbozzare dei numeri: nel paddock si prevede un numero inferiore dal solito, si parla al massimo di 1300 persone. I problemi di tutta questa organizzazione sono due: il primo riguarda il trasporto delle persone che vivono fuori dall’Europa e dovranno fare parte del paddock.

Il secondo potrebbe essere rappresentato dal fatto che le persone, tutte appartenenti al mondo della MotoGP, dovranno essere sistemate negli hotel singolarmente nelle camere e con tutte le relative norme di sicurezza per una settimana intera, nel caso delle due gare in due weekend.

Il 19 luglio, data probabile della prima gara del mondiale della MotoGP, sembra lontano, ma siamo tutti fiduciosi che per quella data tutto sarà finito.

Articoli correlati
Sport

Bundesliga, sabato 16 maggio si riparte: ecco le nuove regole anti-Covid

Sport

Vettel lascia la Ferrari a fine 2020: è ufficiale

Sport

Andrea Rinaldi: non ce la fa e muore a soli 19 anni

Sport

Non molliamo, torneremo a far correre anche gli atleti con disabilità visiva