Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Mercedes diventa nera con la sua W11 contro il razzismo

La Mercedes W11 diventa nera per mostrare la sua solidarietà alla lotta contro il razzismo

Mercedes

Mercedes ha sorpreso tutti mostrando una nuova decorazione per la sua auto per aumentare la consapevolezza dell’importanza della lotta contro il razzismo. L’auto lascia il suo argento distintivo per tingersi di nero, un messaggio potente che risponde alla spinta di Lewis Hamilton alla mobilitazione. La morte dell’afroamericano George Floyd sotto la custodia della polizia alcune settimane fa ha suscitato coscienza e la Formula 1 non vuole rimanere aliena e vuole sfruttare la sua piattaforma per richiamare alla lotta contro il razzismo. L’annuncio odierno di Mercedes è un’altra mossa e un passo in avanti nell’uso dello sport per inviare un messaggio forte.

Il team di Hamilton cambia la decorazione delle sue auto per questo 2020 in una mossa che va oltre l’iniziativa F1 di “We race as one” per mettere gli adesivi con il simbolo arcobaleno e un’etichetta sull’auto. Mercedes ha cercato di rinnovare completamente la sua immagine per attirare l’attenzione in pista e gridare a gran voce il suo nuovo scopo. “Vi presentiamo la nostra nuova carrozzeria per il 2020. La promessa di migliorare la diversità della nostra squadra e del nostro sport è un segno dell’impegno della squadra nella lotta contro il razzismo e la discriminazione in tutte le sue forme”, ha condiviso Mercedes.

Il team è consapevole della disuguaglianza esistente, visto che solo il 3% dei lavoratori all’interno della sua struttura appartengono a gruppi di minoranze etniche. Per tutto ciò hanno deciso di fare un passo avanti e presentare un’auto in cui predomina il colore nero. La nuova decorazione include il messaggio “Stop al razzismo”.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Max Verstappen è il primo pilota al volante con un giubbotto biometrico

Mercedes

Mercedes

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Rangnick vuole Schick per il Milan

Sport

Lewis Hamilton settimo cielo dopo la vittoria sul circuito di F1 più difficile per Mercedes

Sport

Calciomercato: Barca valuta ancora la mossa Lautaro

Sport

Calciomercato: Higuain alla Fiorentina per Chiesa?