Questo sito fa parte di NotizieOra network

Gossip

Madonna diffonde disinformazione sul coronavirus: segnalata su Instagram

Instagram ha censurato un post di Madonna in cui la pop star condivideva una teoria della cospirazione del coronavirus con i suoi 15 milioni di follower

Madonna

Instagram ha censurato un post di Madonna in cui la pop star condivideva una teoria della cospirazione del coronavirus con i suoi 15 milioni di follower. Ha sottotitolato il video affermando che un vaccino per Covid-19 “è stato trovato e dimostrato ed è disponibile da mesi”. Ha continuato: “Preferiscono che la paura controlli la gente e che i ricchi diventino più ricchi e che i poveri diventino più poveri”. Il video mostra la dott.ssa Stella Immanuel, un medico di base a Houston, in Texas, che afferma di aver curato 350 pazienti con coronavirus con idrossiclorochina. Stava parlando con un gruppo chiamato American Frontline Doctors fuori dall’edificio della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Instagram ha offuscato il video e lo ha sottotitolato: “Informazioni false”. Ha collegato gli utenti a una pagina di debunking delle affermazioni e ha chiarito che attualmente non esiste un vaccino contro il coronavirus. Ha anche limitato la diffusione del video sulla sua piattaforma. La pop star Annie Lennox ha commentato il post: “Questa è una follia assoluta !!! Non riesco a credere che tu stia sostenendo questo pericoloso ciarlatano. Spero che il tuo sito sia stato violato e che stai per dirlo. ”

Madonna ha cancellato il post.  A Donald Trump Jr è stato vietato di twittare per 12 ore dopo aver pubblicato la clip condivisa in seguito da Madonna. Facebook e Twitter l’hanno rimosso in precedenza, citandolo come disinformazione. L’evento America’s Frontline Doctors è stato organizzato da un gruppo chiamato Tea Party Patriots Action. Le riprese sono state ampiamente divulgate dal sito web di destra Breitbart. Donald Trump ha condiviso diversi video dell’evento con i suoi 84 milioni di follower su Twitter lunedì, nonostante i suoi contenuti siano in contraddizione con i consigli degli esperti di sanità pubblica della sua amministrazione.

A marzo, Madonna ha descritto il coronavirus come “il grande equalizzatore”. Da un bagno pieno di petali, ha detto: “La cosa terribile è che ci ha resi tutti uguali in molti modi, e ciò che è meraviglioso è che ci ha resi tutti uguali in molti modi.” A maggio, ha affermato di essere risultata positiva agli anticorpi contro il coronavirus e ha ipotizzato che lei e il suo team fossero stati malati di virus alla fine del suo tour invernale. “All’epoca pensavamo tutti di avere una brutta influenza”, ha detto. Il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato che Madonna aveva fatto una donazione di 1 milione di euro a un fondo organizzato dall’UE per trovare un vaccino per Covid-19.

Ti potrebbe interessare: Madonna sta male: si opera dopo 8 mesi di sofferenza

Articoli correlati
Gossip

Sanremo 2021: Amadeus e Fiorello preparano in Festival in vacanza

Gossip

Mara Venier si fa male di nuovo

Gossip

Adriana Volpe e il marito: ecco le ultime novità

Gossip

Britney Spears preoccupa i fan con un nuovo post scioccante