Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Lewis Hamilton settimo cielo dopo la vittoria sul circuito di F1 più difficile per Mercedes

Il vincitore del Gran Premio della Stiria Lewis Hamilton afferma di essere “al settimo cielo” per aver ottenuto una rara vittoria di Formula 1 sul Red Bull Ring

Lewis Hamilton

Il vincitore del Gran Premio della Stiria Lewis Hamilton afferma di essere “al settimo cielo” per aver ottenuto una rara vittoria di Formula 1 sul Red Bull Ring , che ha definito “uno dei miei punti deboli”. Hamilton ha trasformato un’epica pole position in una sessione di qualifiche bagnate in una vittoria senza problemi domenica dopo aver disputato un difficile Gran Premio d’Austria in apertura di stagione che fino ad ora consente al compagno di squadra Valtteri Bottas di precederlo di sei punti. Il sei volte campione del mondo è arrivato quarto nella prima gara in Austria lo scorso fine settimana e in precedenza aveva ottenuto solo una pole e una vittoria sulla pista di Spielberg, entrambe arrivate nel 2016.

“Onestamente questa è una pista che può essere definito come uno dei miei circuiti più deboli, quindi dopo aver ottenuto una performance come questa sono al settimo cielo”, ha detto Hamilton a Sky Sport. “Sono così felice, ma so anche che c’è ancora molta strada da fare.” Hamilton è sembrato in forma smagliante sabato avendo ottenuto la pole per oltre 1,2 secondi, prima di guidare la prima doppietta stagionale di Mercedes ottenendo la sua 85a vittoria del Gran Premio in F1. Alla domanda su come sia riuscito a capovolgerela situazione con un divario così breve tra le gare consecutive in Austria, Hamilton ha risposto: “Con grande difficoltà. Quando c’è volontà c’è un modo.”

“Lo scorso fine settimana è stato sicuramente psicologicamente impegnativo avere la penalizzazione e essere chiamato dagli steward la domenica mattina poco prima della gara per poi ricevere un altra penalizzazione  in gara. Non è mai facile, ma non c’è niente che tu possa fare per cambiare il passato. Tutto quello che puoi fare è concentrarti e incanalare la tua energia sul futuro. Ho lavorato duramente con i ragazzi per capire cosa lo scorso fine settimana è andato storto e l’ho corretto questo fine settimana.”

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Wolff vuole che Hamilton accetti un taglio di stipendio per rinnovare

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Zlatan Ibrahimovic avrebbe deciso di restare al Milan

Sport

Il Gran Premio d'Italia di Monza si svolgerà senza fan

Sport

Ferrari non sarà competitiva in F1 fino al 2022 secondo Elkann

Sport

Calciomercato: cambio di piano per Bonaventura?