Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Euro 2020 viene rinviato nel 2021 per emergenza Coronavirus

Europei di calcio 2020 ufficialmente rinviati al 2021.

Europa2020

Ormai è diventata una notizia ufficiale: gli Europei di calcio, che sarebbe dovuto iniziare a giugno di quest’anno, sarà giocato nel 2021, esattamente dall’11 giugno all’11 luglio del 2021. Questo rinvio è stato deciso per fare in modo che le federazioni portino a termine i rispettivi campionati e tutte le Coppe Europee dopo questo blocco forzato a causa del Coronavirus e alle tante incertezze riguardo la ripresa delle attività.

Coronavirus: tutti gli aggiornamenti nel calcio

Non c’erano poi tante alternative per quanto riguarda Euro 2020, lo slittamento della competizione al 2021 si era resa necessaria. Tutto è stato deciso durante una riunione in video conferenza con l’associazione dei club europei, con le Leghe e i rappresentanti delle Federazioni. Sarà giocato dall’11 giugno all’11 luglio 2021, ma ufficialmente sarà chiamato comunque Euro 2020.

Ecco il comunicato ufficiale della Uefa:

  • “La salute di tutti coloro che sono coinvolti nel gioco e la necessità di evitare le pressioni inutili sui servizi pubblici dei Paesi organizzatori sono la nostra priorità. Questa decisione consente di concludere tutte le competizioni nazionali attualmente ferme a causa dell’emergenza Covid-19. Uno slittamento, quello di Euro 2020, con ripercussioni anche sul calendario delle possibili amichevoli e sui playoff dell’Europeo, che si sarebbero dovuti disputare nel mese di marzo. Tutte le competizioni Uefa e tutte le partite, compreso le amichevoli, per club e squadre nazionali, sia maschili che femminili, sono sospese fino a nuovo avviso. Le partite dei playoff dell’Europeo e le amichevoli che erano in programma a marzo, saranno recuperate nella finestra internazionale di inizio giugno, con la riserva di nuove modifiche”.

Coppa America: ufficiale il rinvio al 2021

Anche per la Coppa America diventa ufficiale il rinvio della competizione a causa dell’emergenza Coronavirus: lo comunica il Consiglio esecutivo della Commebol. Il torneo si sarebbe dovuto giocare in Argentina e Colombia dal 12 giugno all’11 luglio; sono state stabilite le nuove date e si giocherà dall’11 giugno al 10 luglio 2021.

Articoli correlati
Sport

Bundesliga, sabato 16 maggio si riparte: ecco le nuove regole anti-Covid

Sport

Vettel lascia la Ferrari a fine 2020: è ufficiale

Sport

Andrea Rinaldi: non ce la fa e muore a soli 19 anni

Sport

Non molliamo, torneremo a far correre anche gli atleti con disabilità visiva