Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Il Gran Premio d’Italia di Monza si svolgerà senza fan

I promotori del Gran Premio d’Italia a Monza hanno confermato che la gara si svolgerà a porte chiuse

Ferrari - Formula 1

La F1 ha dato il via alla sua stagione fortemente ritardata con una serie di eventi a porte chiuse per garantire che le gare possano svolgersi in sicurezza in mezzo alla pandemia di COVID-19 in corso. Gli otto round di apertura sono già stati confermati per essere messi in scena senza spettatori, incluso il doppio Gran Premio a Silverstone, a partire dal Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana. Monza è diventato l’ultimo circuito a confermare che la gara andrà avanti a porte chiuse e informerà i possessori di biglietti della decisione in un comunicato mercoledì.

“Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 2020 all’Autodromo Nazionale di Monza dal 4 al 6 settembre si svolgerà a porte chiuse, cioè senza spettatori”, si legge nella nota. “I biglietti già acquistati verranno rimborsati per l’intero valore del prezzo nominale indicato su di essi”. La decisione significa che la F1 perderà una delle cerimonie più colorate sul podio del calendario, così come l’assenza dei famosi fan dei tifosi all’evento di casa della Ferrari. I capi del campionato di F1 sono rimasti ottimisti nel pensare di poter consentire a un numero limitato di tifosi di tornare alle gare entro l’autunno. I biglietti sono già in vendita per il Grand Prix russo a Sochi alla fine di settembre.

Nel frattempo, la F1 sta monitorando la situazione del coronavirus in Spagna a seguito di un picco in caso di preoccupazione per le speranze del paese di organizzare un gran premio il 16 agosto. Attualmente si prevede che la gara procederà come previsto, dato che la F1 è esente dalle rigide regole di quarantena di 14 giorni del governo britannico sui viaggiatori che tornano dalla Spagna, anche se i capi della F1 sono tenuti a seguire da vicino gli sviluppi.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Wolff vuole che Hamilton accetti un taglio di stipendio per rinnovare

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Zlatan Ibrahimovic avrebbe deciso di restare al Milan

Sport

Ferrari non sarà competitiva in F1 fino al 2022 secondo Elkann

Sport

Calciomercato: cambio di piano per Bonaventura?

Sport

Calciomercato: la Juventus negozia l'uscita di Khedira