Questo sito fa parte di NotizieOra network

Senza categoria

I Camillas, Mirko Bertuccioli cantante della band è morto a causa del Coronavirus

Mirko Bertuccioli detto Zagor, fondatore e cantante della band I Camillas che ha partecipato nel 2015 anche a Italia’s Got Talent, è morto all’età di 46 anni a causa del Coronavirus.

Mirko Bertuccioli stroncato dal Coronavirus, era il cantante dei Camillas

Mirko Bertuccioli è morto, era il cantante della band I Camillas molto nota a Pesaro ma anche agli amanti italiani della musica indie, purtroppo ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus dopo oltre un mese di terapia intensiva trascorsa all’ospedale di Pesaro.

I Camillas, Mirko Bertuccioli cantante della band è morto a causa del Coronavirus

Mirko Bertuccioli era stato ricoverato il 4 Marzo 2020, come riporta l’AGI per gravi problemi respiratori provocati dal Coronavirus, tanto da essere sottoposto alla terapia intensiva nell’ospedale San Salvatore di Pesaro. La lotta per la vita nel reparto rianimazione è durata quasi 6 settimane, alla fine ha vinto il maledetto Covid-19. Il cantante della band I Camillas era conosciuto con il nome di Zagor, si è spento martedì 14 aprile all’età di 46 anni. Zagor è stato anche il fondatore del gruppo musicale, insieme all’amico Ruben Valerio Ondadei nel 2004.

I Camillas anche a Italia’s Got Talent

Molti noti in ambito provinciale, I Camillas si fanno conoscere da tutto il pubblico musicale italiano con la partecipazione a Italia’s Got Talent 2015,  dove hanno raggiunto anche la fase finale. Il gioco della palla e Bisonte sono i brani più famosi della band che successivamente è riuscita ad aumentare la propria notorietà suonando in giro per tutta l’Italia. Un nuovo componente si aggiunge ai Camillas nel 2015, si tratta di Michael Camillas (Enrico Liverani) che diventa anche batterista e aveva affiancato inzialmente il duo Zagor e Ruben per la stesura del nuovo album Tennis d’amor, per il quale hanno collaborato anche Giuseppe Genna, Calcutta e Mina Suzuki.

Nel 2016, I Camillas sono autori del brano Nananana che diventa la sigla del programma tv di Italia 1 Colorado. Uno dei brani più noti, il gioco della palla, viene usata come sigla dalla Gialappa’s Band nel 2018 per il programma Rai dire Nazionale. Del gruppo musicale pesarese ha fatto parte dal 2007 al 2009 anche Orson Camillas (Lorenzo Scarpetti) al contrabbasso. Attualmente nella band c’è anche Theodor Camillas (Daniel Gasperini) entrato nel 2018 come bassista.

I testi delle canzoni dei Camillas sono a dir poco particolari, sicuramente fuori dalla regole, scanzonati e divertenti, così come le loro esibizioni. Dopo la morte avvenuta oggi pomeriggio di Mirko BertuccioliMirko  alias Zagor, chissà se i Camillas continueranno la loro avventura musicale.

 

Informazioni sull'autore

Scrivere è per me una mission che si pone l'obiettivo di informare e di incuriosire il lettore. Grazie all'impegno profuso e spinto da una passione smodata ne ho fatto la mia professione da un decennio. Predligo argomenti di sport, non solo calcio, così come di tv in generale. Mi diletto anche nel settorie lotterie e sono appassionato di astrologia, La mia competenza può essere giudicata solo dall'usufruitore dei miei contenuti.
    Articoli correlati
    Senza categoria

    Ennio Morricone morto a 91 anni

    Senza categoria

    Formula 1: Wolff vuole che Hamilton accetti un taglio di stipendio per rinnovare

    Senza categoria

    Uomini e Donne, anticipazioni puntata di oggi 5 maggio 2020

    Senza categoria

    Checco Zalone omaggia Modugno nel video con Virginia Raffaele "L'immunità di gregge"