Panasonic svela la gamma TV OLED 2021

Panasonic-TV OLED

Panasonic ha svelato la gamma TV OLED 2021. L’azienda prevede di portare sul mercato un totale di quattro serie andando così ad affiancare alla serie JZ2000, già svelata ad inizio anno, altre tre serie JZ1500, JZ1000 e JZ980. Al momento, non ci sono ancora informazioni complete su prezzi e data di uscita per il mercato italiano.

Segnaliamo che a completare la gamma TV di Panasonic per il 2021 è previsto anche il lancio di tre serie di TV LCD con diagonali che andranno da un minimo di 40 pollici ad un massimo di 75 pollici. Da notare che una delle nuove serie TV LCD di Panasonic si distinguerà dalle altre per la presenza di Android TV.

Le caratteristiche dei nuovi OLED

Tutte e quattro le serie di TV OLED Panasonic possono contare su di un pannello Ultra HD e sui  processori HCX Pro AI di nuova generazione. Presente anche il supporto HDR in tutti i formati disponibili (HDR10, HDR10+, Dolby Vision, HLG, HLG Photo ed i nuovi Dolby Vision IQ e HDR10+ Adaptive).

Tutti i modelli OLED della nuova gamma di Panasonic, inoltre, possono contare su due ingressi HDMI 2.1 con supporto Auto Low Latency Mode (ALLM), eARC, risoluzione Ultra HD a 120 Hz (HFR) e Variable Refresh Rate (HDMI Forum VRR e AMD FreeSync Premium). Non ci sono sorprese per quanto riguarda la piattaforma Smart TV con il sistema operativo My Home Screen 6.0.

Le varianti dei nuovi TV OLED di Panasonic

Per quanto riguarda i modelli disponibili, la serie JZ2000 può contare sui tagli da 55 pollici e 65 pollici. Questa serie include il pannello Master HDR OLED Professional Edition con luminosità incrementata. Tale pannello è presente anche sulle versioni da 55 pollici e 65 pollici della serie JZ1500, disponibile però anche nella versione da 48 pollici.

A completare la gamma troviamo la serie JZ1000, disponibile nelle varianti da 48, 55 e 65 pollici, e la serie JZ980, anch’essa proposta in queste tre varianti. Quest’ultima serie dovrebbe essere l’unica a non arrivare sul mercato italiano. Maggiori dettagli in merito a prezzi e data di uscita di tutti i nuovi TV OLED di Panasonic arriveranno nel corso delle prossime settimane. Le vendite dovrebbe partire a giugno.

Looks like you have blocked notifications!