LG potrebbe fornire pannelli OLED a Samsung in futuro

lg samsung

Dalla Corea del Sud arriva una sorprendente indiscrezione legata ad un possibile accordo tra LG e Samsung, due rivali storiche, in merito ad una fornitura di pannelli OLED. Secondo quanto riportato da MoneyToday, infatti, Samsung ed LG starebbero discutendo di un possibile accordo di fornitura per il prossimo futuro.

LG potrebbe fornire i pannelli OLED a Samsung che verrebbero utilizzati per dare vita ad una nuova famiglia di TV OLED. L’accordo di fornitura si aggirerebbe intorno ad un milione di pannelli per la seconda metà del 2021 ed a circa 4 milioni di pannelli all’anno a partire dal prossimo anno.

Samsung potrebbe iniziare a puntare con decisione sulle TV OLED anche per via della forte crescita registrata dal costo di produzione dei pannelli LCD, aumentati di oltre il 70%, per le diagonali da 55 pollici, in questi ultimi mesi.

La trattativa tra Samsung e LG non è ufficiale

Al momento, è bene precisare, l’accordo non è ufficiale e Samsung ha smentito quanto riportato dal magazine coreano. La trattativa, però, potrebbe essere in corso e nel corso del prossimo futuro potrebbero arrivare ulteriori sviluppi sulla situazione.

Attualmente, LG può contare su di una capacità produttiva di 8-10 milioni di pannelli OLED all’anno. L’entità della fornitura a Samsung sarebbe, quindi, davvero molto rilevante con l’azienda coreana, attualmente leader mondiale del settore dei TV OLED, che andrebbe ad impiegare una parte considerevole della sua produzione per Samsung.

Eventuali sviluppi sulla possibile trattativa potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. Samsung ha tutta l’intenzione di rafforzare la sua leadership nel settore TV ed un accordo con LG potrebbe andare in questa direzione.

LG sta ristrutturando parte delle sue attività. Dopo l’uscita dal mercato di telefonia mobile, con la chiusura di LG Mobile, l’azienda punta ad investire in altri settori ed il mercato dei TV rappresenta un settore dove LG ha già registrato enorme successo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!