Google TV: una funzione consentirà di disattivare la parte smart

google tv basic

La componente “Smart TV” viene proposta, ad oggi, da quasi tutti i televisori presenti sul mercato. E’ sempre più difficile trovare modelli che non abbiano una buona piattaforma “smart” per accedere ad app e contenuti video in streaming.

Tra le novità della piattaforma Google TV, lanciata lo scorso anno dall’azienda americana, c’è anche la nuova modalità Basic. I TV dotati della piattaforma Google TV, in fase di prima configurazione, permetteranno agli utenti di attivare questa particolare modalità.

Con la modalità Basic, tutta la parte smart del TV verrà disattivata. Gli utenti potranno accedere esclusivamente ai programmi TV tramite antenna. Questa modalità lascerà attiva solo la porta HDMI a cui collegare dispositivi esterni.

In qualsiasi momento, gli utenti potranno passare dalla modalità Basic alla modalità Smart, riattivando tutte le funzionalità avanzate garantite da Google TV. Il passaggio inverso non sarà possibile. Sarà necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del TV per riattivare la modalità Basic.

A cosa serve questa funzione di Google TV

La nuova modalità Basic delle Google TV offre una serie di vnataggi. Per prima cosa, si tratta di una modalità ideale per gli utenti meno pratici e, solitamente, più anziani che vogliono accedere esclusivamente ai canali TV, senza utilizzare la parte smart.

La modalità Basic, lasciando attiva una porta HDMI, permetterà di collegare un box esterno, ad esempio per semplificare l’utilizzo di un’altra piattaforma smart. Ad esempio, un utente potrà acquistare il modello con Google TV e disattivarne la parte smart.

Successivamente, potrà collegare al TV un altro dispositivo da utilizzare come piattaforma smart per accedere alle varie app. Questa soluzione, inoltre, consente di cambiare piattaforma smart in modo agevole e senza dover cambiare TV. Staremo a vedere se altri produttori introdurranno una modalità Basic all’interno della propria piattaforma Smart TV.

Looks like you have blocked notifications!