Google TV si rinnova con profili per tutta la famiglia

Google TV

Google TV è un vero e proprio cantiere aperto. La nuova piattaforma smart TV di casa Google sta registrando un gran numero di novità in questi mesi e oggi può contare su di una nuova funzione, appena annunciata da Google ed in arrivo nel prossimo futuro su tutti i dispositivi compatibili.

Con un prossimo aggiornamento, gli utenti potranno contare su profili per bambini per i dispositivi Google TV. Tali profili potranno essere gestiti tramite l’applicazione Family Link. I genitori, quindi, potranno fissare precisi profili utenti per consentire l’utilizzo dei dispositivi con Google TV ai propri figli.

Le opzioni per personalizzare il profilo e monitorarne le attività sono numerose. Gli utenti potranno anche importare e sincronizzare determinate impostazioni se già attivate su altri dispositivi con account Google. Da notare, inoltre, che i genitori potranno “premiare” i figli con appositi bonus che andranno, di volta in volta, ad allentare le limitazioni all’utilizzo del dispositivo Google TV.

I profili per bambini saranno caratterizzati da un’interfaccia utente specifica con temi pensati per soddisfare i gusti dei più piccoli.

Rilascio graduale per la nuova funzione di Google TV

I nuovi profili per bambini saranno disponibili, inizialmente, sui Chromecast con Google TV americani e, successivamente, arriveranno anche su molti altri dispositivi compatibili. Il rilascio sarà graduale e richiederà alcuni mesi. Al momento, in ogni caso, i dispositivi con Google TV non sono ancora molto diffusi e quindi questa novità riguarderà un target limitato di utenti.

In ogni caso, in futuro, questa piattaforma smart TV diventerà un riferimento per i prodotti e servizi Google. La possibilità di poter contare su profili per bambini, facilmente gestibili dai genitori via app, rappresenta quindi un punto di forza di sicuro interesse. Maggiori dettagli su questa novità arriveranno di certo nelle prossime settimane.

Looks like you have blocked notifications!