Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Formula 1: Max Verstappen è il primo pilota al volante con un giubbotto biometrico

Max Verstappen sarà il primo pilota di Formula 1 a indossare un giubbotto biometrico, lo riporta il Corriere della Sera. Con questa nuova innovazione, è possibile inviare più dati medici ai box. La Formula 1…

Max Verstappen.

Max Verstappen sarà il primo pilota di Formula 1 a indossare un giubbotto biometrico, lo riporta il Corriere della Sera. Con questa nuova innovazione, è possibile inviare più dati medici ai box. La Formula 1 è nota per essere all’avanguardia dell’innovazione. I progetti più grandi sono stati creati per ottenere un risparmio di tempo minimo. Tuttavia, la velocità non è l’unica area in cui la classe regina del motorsport è in testa. Anche nel campo della sicurezza, della tecnologia e persino in campo medico, lo sport è regolarmente all’avanguardia. Ora la Formula 1 arriva con una nuova innovazione. Di recente, un “giubbotto anti-incendio “ sviluppato in Italia è stato approvato dalla FIA, con il quale molti dati medici possono essere recuperati dal conducente in tempo reale.

Max Verstappen sarà il primo pilota di Formula 1 a indossare un giubbotto biometrico

Il cosiddetto giubbotto Vital Signs Monitor è conforme a tutte le normative sull’abbigliamento della Formula 1, ma può anche leggere informazioni come stress, affaticamento, frequenza cardiaca e respirazione. Questo può essere inoltrato direttamente nei box dove i membri del team possono leggere le informazioni. Ad esempio, il giubbotto può essere di grande importanza in un incidente, in cui ogni secondo può contare per garantire la sicurezza del conducente. Attualmente, le informazioni vengono lette solo dai sensori dei guanti, ma ciò non è sufficiente.

Secondo il Corriere della Sera, Max Verstappen è il pilota designato a indossare per primo questo giubbotto. In questa maniera il team della Red Bull Racing può monitorare l’olandese durante sessioni di prove libere, qualifiche e gare. Non è chiaro quando Verstappen indosserà il giubbotto e quando sarà reso disponibile a tutti gli altri piloti sulla griglia.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: Verstappen ci vuole essere per la lotta al titolo 2020

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Rangnick vuole Schick per il Milan

Sport

Lewis Hamilton settimo cielo dopo la vittoria sul circuito di F1 più difficile per Mercedes

Sport

Calciomercato: Barca valuta ancora la mossa Lautaro

Sport

Calciomercato: Higuain alla Fiorentina per Chiesa?