Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Formula 1: Andy Cowell si dimette dal ruolo di Chief Engine Officer di Mercedes

Mercedes ha annunciato che Andy Cowell lascerà la sua posizione di direttore della struttura del motore in Formula 1

Andy Cowell Mercedes Formula 1

Mercedes ha annunciato che Andy Cowell lascerà la sua posizione di direttore della struttura del motore del marchio tedesco in F1. L’ingegnere è stato responsabile dello sviluppo delle centraline ibride che hanno portato così tanto successo alla stella d’argento dal 2014. Sarà sostituito da Hywel Thomas.  Andy Cowell ha deciso di abbandonare il progetto di Formula 1 lo scorso gennaio, ha annunciato Mercedes in una nota. Cowell supporterà la struttura del motore del marchio prima di impegnarsi pienamente in un progetto con la divisione di auto da strada di Mercedes Benz nel 2021.

Mercedes ha annunciato che Andy Cowell lascerà la sua posizione di direttore della struttura del motore in Formula 1

Il sostituto di Cowell alla guida di Mercedes-AMG Powertrains ad alte prestazioni sarà Hywel Thomas, un ingegnere con più di 16 anni nella struttura tedesca. A sua volta, la sua promozione come posizione senior comporterà una ristrutturazione dell’amministrazione dell’entità. Mercedes si concentrerà su tre aree principali: il suo motore di Formula 1, il motore di Formula E e la sua vettura stradale Project One Mercedes-AMG. Thomas sarà il responsabile del primo, Pierre Godof continuerà a guidare il progetto nella categoria Electric e Adam Allsopp prenderà le redini quando si tratta di Project One.

“Dopo aver lavorato per 16 anni per Mercedes Powertrains ad alte prestazioni, ho deciso che ora è il momento di lasciare la mia posizione e trovare una nuova sfida nel settore metalmeccanico”, ha affermato Cowell. “Apprezzo l’opportunità di lavorare con Toto Wolff e Markus Schäfer – presidente non esecutivo della divisione motori e membro dell’organo di governo Daimler AG – per definire il futuro del marchio e ho piena fiducia in Hywel e nel team”. Toto Wolff, capo del team di Formula 1, ha sottolineato l’importanza di Andy Cowell in tutti i successi che il team ha ottenuto dal 2014, quando sono entrati in vigore i motori ibridi.

“La leadership di Andy nel team del motore Mercedes è stata la chiave di tutti i nostri successi nel campionato di F1 nelle ultime stagioni. Ha contribuito enormemente alla nostra storia durante le gare e mi è piaciuto molto il nostro rapporto dal 2013 Sono sicuro che avrà molto successo nella sua prossima sfida. La nostra filosofia è sempre stata che un team vincente ha un’organizzazione dinamica e i cambiamenti sono una parte naturale dello sviluppo di un’azienda. Sono felice di essere stato in grado di lavorare insieme per definire la struttura di leadership del team Brixworth “, ha dichiarato Wolff.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton, la sua decisione gela la Ferrari

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Rangnick vuole Schick per il Milan

Sport

Lewis Hamilton settimo cielo dopo la vittoria sul circuito di F1 più difficile per Mercedes

Sport

Calciomercato: Barca valuta ancora la mossa Lautaro

Sport

Calciomercato: Higuain alla Fiorentina per Chiesa?