Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Ferrari SF1000 peggio delle aspettative secondo ​​Binotto

Mattia Binotto ha ammesso che le prestazioni della Ferrari SF1000 sono peggiori anche di quanto ipotizzato

Ferrari - Formula 1

Il boss della Ferrari F1 Mattia Binotto ha avvertito che non esiste un “semplice trucco” che migliorerà la forma del team dopo che ha vissuto un altro difficile weekend di gara durante il Gran Premio di Ungheria. Avendo mostrato qualche miglioramento durante le prove libere e le qualifiche, si pensava a qualche piccolo progresso. Ma la mancanza di un passo forte della Ferrari è stata messa a nudo in una gara difficile. Sia Sebastian Vettel che Charles Leclerc sono scivolati indietro per finire rispettivamente in sesta e undicesima posizione. Il team principal del cavallino rampante, Mattia Binotto dopo il Gran Premio ha ammesso che le prestazioni della Ferrari SF1000 si stanno rivelando peggiori del previsto.

“Avevamo già visto a Barcellona che non eravamo abbastanza veloci, ma non ci aspettavamo una situazione così difficile”, ha detto. “Quindi, è sicuramente peggio rispetto alle aspettative. Dopo tre gare di fila, abbiamo un paio di settimane prima di Silverstone che sarà importante per noi vedere tutti gli aspetti della macchina, le organizzazioni del team, qualunque cosa debba essere migliorata. Alla domanda su cosa servirà per migliorare la squadra, Binotto afferma che non esiste una soluzione semplice per affrontare i problemi, aggiungendo che non ha ancora “pienamente compreso” il motivo per cui manca di ritmo.

“Ci vorrà molto tempo per migliorare”, ha detto. “Penso che sarà necessaria pazienza. Come ho detto prima, dobbiamo migliorare tutte le aree, non è qualcosa che un semplice trucco affronterà o una semplice soluzione. Ci vorrà del tempo. Per quanto? Non ho ancora la risposta. Potremo capire quando potremo colmare il divario quando comprenderemo appieno il motivo per cui siamo così lenti. In questa fase è troppo presto per saperlo. Stiamo cercando di capire la macchina e dove possiamo progredire presto”, ha concluso Mattia Binotto.

Ti potrebbe interessare: Prima Vettel andrà via dalla Ferrari meglio sarà secondo Webber

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Zlatan Ibrahimovic avrebbe deciso di restare al Milan

Sport

Il Gran Premio d'Italia di Monza si svolgerà senza fan

Sport

Ferrari non sarà competitiva in F1 fino al 2022 secondo Elkann

Sport

Calciomercato: cambio di piano per Bonaventura?