Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Ferrari: Piero Ferrari annuncia le novità sulla vettura 2020

La nuova Ferrari 2020 viene completamente ridisegnata.

Ferrari 2020

Le notizie buone si vengono a sapere subito, e la notizia sulla Ferrari 2020 non è che viene data da uno qualunque, ma bensì da Piero Ferrari, figlio di Enzo. La nuova Ferrari verrà completamente ridisegnata proprio per eliminare quei piccoli problemi che dava ancora fino a qualche tempo fa.

Piero Ferrari in prima persona annuncia le novità sulla nuova Ferrari 2020

Siamo pronti alla presentazione della Ferrari 2020, domani 11 febbraio a Reggio Emilia, allo storico teatro municipale Romolo Valli, i due piloti di quest’anno, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, insieme a tutti i vertici della Scuderia Ferrari, toglieranno i veli alla nuova monoposto del Cavallino rampante del prossimo campionato di Formula 1, cercando di contrastare il lungo predominio della Mercedes e dare delle gioie ai tifosi di Maranello.

Le dichiarazioni sono abbastanza confortanti, la monoposto è stata totalmente rivista rispetto a quella che ci ha dato gioie e dolori l’anno scorso, per cercare così di eliminare i difetti mostrati l’anno scorso e con cui tutto il Team ha dovuto combattere e convivere, dai piloti, ai meccanici, ai dirigenti; quest’anno sembrerebbe l’anno buono per contendere il titolo mondiale ad Hamilton e Bottas e alla Mercedes.

All’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Verona è intervenuto Piero Ferrari, figlio di Enzo, e parlando della nuova Ferrari, ha lascito le seguenti dichiarazioni: “Quest’anno la macchina è stata completamente ridisegnata, speriamo di aver fatto tutto il possibile per eliminare i problemi dello scorso anno; io penso e spero che sia stato fatto un ottimo lavoro”.

Le scorse settimane c’erano molti dubbi sulla nuova monoposto per quanto riguardavano sia il simulatore che dalla galleria del vento. Grazie però all’intervento degli ingegneri sembra che questi problemi siano stati risolti, e per questo si inizia a respirare un clima di fiducia e di tranquillità a Maranello.

Ora c’è la curiosità di vedere la macchina con i suoi spumeggianti colori, e poi c’è da scoprire il nome che mai come quest’anno possa essere abbastanza scontato, SF1000, in quanto nell’arco di quest’anno si taglierà il traguardo del millesimo Gran Premio.

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Zlatan Ibrahimovic avrebbe deciso di restare al Milan

Sport

Il Gran Premio d'Italia di Monza si svolgerà senza fan

Sport

Ferrari non sarà competitiva in F1 fino al 2022 secondo Elkann

Sport

Calciomercato: cambio di piano per Bonaventura?