Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Federica Pellegrini torna ad allenarsi ed è subito in forma

Federica Pellegrini torna ad allenarsi e si sente come una bambina che è rimasta chiusa per parecchio tempo e scopre qualcosa di nuovo.

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini stamattina ha ricominciato ad allenarsi, si è sentita come una bambina che è tornata a divertirsi, dopo tanto tempo di stop dovuto all’emergenza da Coronavirus.

Federica Pellegrini torna ad allenarsi

Federica Pellegrini, la grande nuotatrice ricomincia e, come una bambina che è stata ferma per molto tempo, deve pian piano imparare a riprendere confidenza con un mondo che è tornato ad essere quasi come una cosa del tutto nuova.

Oggi Federica Pellegrini si è potuta allenare al centro federale di Verona e anche per lei, non vedeva una vasca da un mese e mezzo, è sembrato quasi un’immersione in una cosa nuova, eppure ha girato il mondo e di piscine ne ha viste tante. Dichiara:

  • Sono contenta perché in queste settimane ho lavorato molto a corpo libero e sono riuscita a mantenere forza sulle spalle, questo mi aiuterà molto a riprendere prima la mia bracciata. Devo dire che ci sono solo da riprendere un po’ di fiato e un po’ di sensibilità, pensavo peggio. Sono molto contenta perché in queste settimane ho lavorato molto a corpo libero e sono riuscita a mantenere forza sulle spalle. Questo mi aiuterà a riprendere prima la mia bracciata”.

Federica Pellegrini e la risposta per chi pensa solo al calcio

Di recente Federica Pellegrini è stata intervistata alla trasmissione radiofonica Radio 24 “Tutti convocati”. Durante l’intervista Federica Pellegrini si era molto arrabbiata e il motivo è che, quando si parla di ripresa, si fa riferimento solo al calcio e dichiara:

  • Devo dire che quando si parla di far riprendere lo sport sento parlare solo di calcio, e mi dispiace. Senza nulla togliere al calcio, esistono anche altri sport e sono importanti”.

Il calcio porta tanti soldi, ma a Federica Pellegrini sarebbe piaciuto sentir parlare anche degli altri sport. Dobbiamo solo uscire da questa quarantena e tornare ad allenarci. Quando si sta fermi si perde tanto lavoro, si spera che tutti possano tornare dopo il 3 maggio.

Articoli correlati
Sport

Bundesliga, sabato 16 maggio si riparte: ecco le nuove regole anti-Covid

Sport

Vettel lascia la Ferrari a fine 2020: è ufficiale

Sport

Andrea Rinaldi: non ce la fa e muore a soli 19 anni

Sport

Non molliamo, torneremo a far correre anche gli atleti con disabilità visiva