Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Europa League: Siviglia-Roma e Inter-Getafe non si giocheranno

Europa League: le partite Siviglia-Roma e Inter-Getafe non si giocheranno.

Europa League

Alla fine si è arrivati a ciò che, forse, tutti auspicavano:  saltano entrambe le partite di Europa League delle squadre italiane, ovvero Siviglia-Roma e Inter-Getafe, in programma domani giovedì 12 marzo. Il motivo è il blocco dei voli da e per l’Italia deciso dalla Spagna. Per questo motivo l’andata degli ottavi di finale di Europa League non si potrà disputare.

Siviglia-Roma e Inter-Getafe sospese

Questa notizia era nell’aria: le due partite che valevano gli ottavi di finale di Europa League delle due squadre italiane che si sarebbero dovute giocare domani, saranno sospese a causa del blocco dei voli da parte della Spagna da e per l’Italia a causa dell’emergenza del Coronavirus.

Il Governo iberico ha disposto la chiusura del traffico aereo da e per l’Italia, e l’Italia ha fatto lo stesso. Sia la Roma che la squadra spagnola del Getafe dovevano essere autorizzate dalle autorità locali, cosa non avvenuta; di conseguenza le partite sono state rinviate a data da destinarsi.

Purtroppo il problema del Covid-19, che ha colpito la Cina, la Corea e poi l’Italia, si è rivelato un problema non solo di questi tre paesi, ma ora è diventato un problema mondiale. Anche la Spagna, in pochissimo tempo, ha raggiunto la quota di 2000 infetti.

Anche la Grecia ha sospeso i voli per l’Italia e, di conseguenza, la partita di Eurolega di Basket tra l’Olympiacos e l’Olimpia Milano non sarà giocata.

Quest’ultimo rinvio calcistico complica tremendamente il cammino dell’Inter: la squadra milanese deve recuperare una partita in campionato con la Sampdoria, in Coppa Italia il ritorno della semifinale con il Napoli e, adesso, anche la partita con il Getafe in Europa League.

In tutto il mondo si sta verificando per la prima volta una situazione mai accaduta e non si capisce come ci sia ancora qualcuno che non si pone il problema.  Ad esempio la partita del Basilea di domani sera non solo si giocherà regolarmente, ma anche a porte aperte.

 

Articoli correlati
Sport

Bundesliga, sabato 16 maggio si riparte: ecco le nuove regole anti-Covid

Sport

Vettel lascia la Ferrari a fine 2020: è ufficiale

Sport

Andrea Rinaldi: non ce la fa e muore a soli 19 anni

Sport

Non molliamo, torneremo a far correre anche gli atleti con disabilità visiva