Questo sito fa parte di NotizieOra network

Gossip

Elodie, dietro quel sorriso tanta sofferenza

Elodie

Elodie, dietro a quel sorriso tanta sofferenza: il suo racconto.

Elodie Di Patrizi, l’ultima sua apparizione al Festival di Sanremo ha convinto un po’ tutti, ha emozionato, ha incantato, in tutte e quattro le serate. I suoi vestiti firmati, il suo corpo da favola, sensuale e radiosa, hanno fatto si che interpretasse la sua canzone “Andromeda” scrittagli apposta per lei da Mahmood, interpretata con la sua impeccabile grinta.

Elodie si racconta, dietro quel sorriso tanta sofferenza data da violenze in casa

Elodie si racconta e dietro ad un intervista svela situazioni dell’infanzia per niente facili. E’ nata e vissuta fino alla maggiore età nel quartiere Quartuccio nella periferia romana che contrasta con la bellezza della capitale. Un quartiere dove Elodie e la sorella vivevano situazioni sia loro che degli altri con molta sofferenza. Racconta la sua vita in un quartiere dove non c’erano fognature, in una casa dove gran parte delle pareti erano coperte da muffa e dove li si diventa genitori molto presto.

Elodie racconta della separazione dei genitori quando lei era ancora molto piccola e dove in quella casa c’era violenza e lei cercava di proteggere la sorella più piccola. Lei è molto innervosita con i suoi genitori che hanno esclusivamente pensato a come ricominciare la loro vita.

Il padre, un’ artista di strada, ma a quel padre Elodie per una volta gli deve dire grazie, a 18 anni la spinge a fare un provino per X-Factor, non la prendono, e Elodie non la prende bene tanto da non cantare più per un po’.

Poi finalmente la svolta, a 19 anni Elodie si trasferisce a Lecce e si mette a lavorare come cubista, lo stesso lavoro che faceva la madre, un lavoro degradante, gli uomini, racconta Elodie, erano li per toccarti o per  riprenderti da sotto.

Poi la svolta nel 2015, la sua partecipazione alla trasmissione Talent Amici 15, qui ti accolgono come in una casa dove tutti sono uguali e ti vogliono bene, e questa scuola da ad Elodie la grande possibilità di rimettersi in riga, la scuola per Elodie diventa una seconda famiglia da cui si apprende, e il mondo viene visto in un modo diverso e non fatto solo di violenza e di degrado, ma un luogo dove una persona può realizzarsi ed essere felici.

Ad Elodie questa esperienza gli fa cambiare la vita, una vera svolta, arriva seconda al Talent e vince anche due premi, quello della critica Vodafone e il premio RTL 102.5.

Articoli correlati
Gossip

Barbara D'Urso: "La Dottoressa Giò" non si farà quest'anno

Gossip

Alessia Marcuzzi: ecco perchè ho deciso di non fare l'Isola dei Famosi

Gossip

Valeria Marini: incidente sotto la doccia con il suo toy boy

Gossip

Malena la pugliese, va a finire in Tribunale, atti osceni in luoghi pubblici