Questo sito fa parte di NotizieOra network

Gossip

Eleonora Daniele: chi è, professione, amore, impegno sociale

Chi è Eleonora Daniele, la bionda conduttrice della televisione? Da dove nasce la sua carriera e come è proseguita nel tempo?

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele è una delle conduttrici più apprezzate e amate della televisione. Da molti anni in onda su Rai1, pochi sanno che ha partecipato anche ad una delle edizioni del grande fratello. Scopriamo chi è la bionda conduttrice, partendo dalla sua biografia e della sua carriera.

Eleonora Daniele: carriera 

Eleonora Daniele nasce il 20 agosto del 1979 a Padova. Sin da giovane e molto affascinata dal mondo della televisione, tanto che, nel 2001, partecipa alla seconda edizione del grande fratello. Da quel momento inizia un grande percorso in televisione tra la conduzione e il cinema. Nel 2004, per esempio, approda ad Unomattina, programma di Rai1.

Si cimenterà anche come attrice in varie serie come Carabinieri, Un posto al sole e Diritto di difesa. Ricordiamo che Eleonora, già prima del Gf, ha preso parte come ballerina al programma la sai l’ultima. Dopo aver condotto Miss Italia nel mondo, a partire dal 2011, è alla guida di Linea Verde. Da settembre 2013 è alla guida di storie Vere. La Daniele ha molte qualità. Nel corso della sua carriera, infatti, non si è limitata alla sola conduzione, ma si è cimentata anche nella scrittura. Nel 2015, infatti, ha pubblicato Storie vere. Tra cronaca e romanzo.

Da qualche anno è alla guida di Storie italiane, in onda nella mattinata di Rai1. Pochi conoscono la vita privata di Eleonora. Lei è molto riservata sotto questo punto di vista. Sappiamo che nel 2002, la conduttrice Rai incontra il Giulio Tassoni. I due si conoscono ad una festa al Piper e sin da subito scatta la scintilla. Ci sarà un lunghissimo fidanzamento, per circa 15 anni. Solamente lo scorso anno, nel settembre del 2019, i due sono convolati finalmente a nozze. Proprio in queste ore la Daniele ha coronato quello che era uno dei suoi sogni più grandi: avere figlio. A Roma, infatti, è nata la  sua prima figlia, Carlotta. Era stata la stessa Eleonora nel suo programma, ad annunciare la dolce attesa, dopo vari anni che ci sperava. 

Eleonora Daniele: marito, vita sentimentale e social 

Il rapporto che lega la conduttrice Rai al marito è molto forte. Di loro due non sappiamo molto, perché sia lei che lui sono molto riservati da questo punto di vista. Giulio Tassoni, almeno da quanto sanno i giornali, è un imprenditore di cosmesi ed è anche legato, da uno stretto legame di parentela, all’importante scrittore del 1600, Alessandro Tassoni. Eleonora è anche presente sui social dove vanta più di 150 mila follower. C’è da dire che non è molto attiva, ma si limita a pubblicare pochi contenuti della sua vita privata. 

Eleonora Daniele e impegno nel sociale 

La Daniele è tra le conduttrici più amate del piccolo schermo per la sua forte sensibilità. Questo suo lato sensibile si è sviluppato anche grazie al suo bellissimo rapporto che aveva con il fratello Luigi. Eleonora è da sempre molto attiva nel sociale e si fa portavoce di una serie di iniziative a difesa dei ragazzi autistici. Nel 2015, Eleonora, sprofonda in una grande crisi: muore il fratello Luigi, autistica, a cui era molto legata. Durante una bella intervista, rilasciata a Maurizio Costanzo, la neomamma ha dichiarato: ‘Lui era lì con i suoi silenzi, il suo distacco dal nostro mondo’. Da quando il fratello non c’è più, la Daniele è ancora più attiva e ha fondato anche un’associazione per aiutare e sostenere le famiglie che hanno a carico un bimbo affetto da sindrome di auriamo. L’associazione si chiama Life Inside. Per Eleonora Daniele la stagione televisiva si è di fatti conclusa. Dovremo aspettare settembre per rivederla nuovamente in video.

Articoli correlati
Gossip

Michele Bravi patteggia 1 anno e 6 mesi per omicidio stradale

Gossip

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: la guerra continua

Gossip

Gossip: Massimo Boldi dice addio alla giovane fidanzata

Gossip

Andrea Damante nella bufera: avrebbe violato le regole anti COVID-19