Questo sito fa parte di NotizieOra network

Gossip

Daniele Bossari: tra l’alcool e il tentato suicidio

Dietro ai sorrisi che vediamo in televisione si celano a volte degli enormi vuoti, Daniele Bossari racconta come è uscito dal buio con l’aiuto della moglie Filippa Lagerback.

Daniele Bossari

A raccontarsi in un libro “La faccia nascosta della luce”, dopo una grande depressione è il conduttore televisivo Daniele Bossari. Distrutto dai suoi stessi pensieri dopo un periodo di  depressione ed abuso di alcool, Daniele Bossari vede nel suicidio l’unica via di uscita.

Daniele Bossari: la depressione

Bossari ci racconta che ha iniziato a sentirsi depresso per via di dell’insicurezza che l’ha sempre accompagnato ma con il quale conviveva.  A travolgerlo però è stato un giudizio di un critico:

“Tutto è iniziato con il giudizio negativo di un critico tv: lì ho cominciato ad avere delle insicurezze, mi sono sentito esposto e questa vulnerabilità mi ha causato profonde ferite. Quando ti rendi conto che c’è qualcosa che si è rotto dentro di te, è lì che si entra nella dinamica malata, lo fai ancora di più proprio perché vorresti smettere”

In quel momento ha realizzato di non poter piacere a tutti e che forse doveva cambiare atteggiamento, ritrovandosi cosi solo.

Il tentato suicidio

Non trovando una soluzione al suo malessere una sera pensò al gesto estremo:

“Una sera stava piovendo, a casa ero da solo e ad un certo punto è suonato l’allarme ed ero impanicato. Sono uscito e non c’era nessuno. Di fronte casa c’era un cantiere e lì scavalcai la recinzione, mi sono arrampicato e ho cominciato a mettermi in bilico su una trave. Lì ho capito che l’ipotesi stava per diventare reale. A quel punto sono sceso, mi sono richiuso in casa ed è lì che c’è stato il risveglio”.

Dopo aver toccato il fondo ha potuto vedere tutto ciò che di bello aveva nella sua vita e grazie all’aiuto di sua moglie Filippa Lagerback e di sua figlia è riuscito a superare tutto ed oggi finalmente è una persona nuova.

Ti potrebbe interessare anche: Jarabe de Palo: muore a 53 anni il cantante Pau Dones e lascia un’ultima canzone

Articoli correlati
Gossip

Michele Bravi patteggia 1 anno e 6 mesi per omicidio stradale

Gossip

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: la guerra continua

Gossip

Gossip: Massimo Boldi dice addio alla giovane fidanzata

Gossip

Andrea Damante nella bufera: avrebbe violato le regole anti COVID-19