Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Coric diventa il secondo giocatore di tennis ad essere positivo al coronavirus

Borna Coric è diventato il secondo tennista ad essere testato positivo al coronavirus dopo aver partecipato a un evento fieristico in Croazia

Borna Coric

Borna Coric è diventato il secondo tennista ad essere testato positivo al coronavirus dopo aver partecipato a un evento fieristico in Croazia. Coric, un giocatore croato al 33 ° posto nel mondo, era tra le dozzine di persone che erano state testate per il virus dopo che Grigor Dimitrov aveva annunciato di essere positivo. Ciò ha portato alla cancellazione dell’evento fieristico in Croazia, dove Novak Djokovic, in cima alla classifica, avrebbe dovuto partecipare alla finale. Coric ha disputato una partita contro Dimitrov nella località adriatica di Zara sabato nella seconda tappa della serie espositiva.

Borna Coric è diventato il secondo tennista ad essere testato positivo al coronavirus dopo aver partecipato a un evento fieristico in Croazia

“Ciao a tutti, voglio informarvi che sono positivo per Covid-19. Per favore, tutti coloro che sono stati in contatto con me negli ultimi giorni si facciano testare! ”  ha scritto Coric su Twitter. Il tennista ha anche detto che si sentiva bene e che non mostrava sintomi.

Dimitrov, tre volte semifinalista del Grande Slam, è il giocatore attuale di più alto profilo a dire di avere il virus. Il suo annuncio domenica sulla sua pagina Instagram arriva alla fine di una settimana, in cui è stato annunciato che gli US Open sarebbero andati avanti. Dopo l’annuncio di Dimitrov, Djokovic è volato a Belgrado per essere testato. Gli altri partecipanti e i loro contatti sono stati testati domenica a Zara.

Djokovic non ha detto se avrebbe partecipato agli US Open dal 31 agosto al 13 settembre, citando rigide misure anti-virus all’evento del Grande Slam. Alcuni dei nomi più importanti dello sport, incluso il campione in carica maschile Rafael Nadal e Ash Barty, hanno espresso riserve sull’andare in qualche luogo che era un punto caldo per l’epidemia di COVID-19. Altri hanno espresso entusiasmo di tornare all’azione.

Ti potrebbe interessare: Tennis: l’ATP Tour riprende il 14 agosto, ecco il nuovo calendario

Articoli correlati
Sport

Calciomercato: Rangnick vuole Schick per il Milan

Sport

Lewis Hamilton settimo cielo dopo la vittoria sul circuito di F1 più difficile per Mercedes

Sport

Calciomercato: Barca valuta ancora la mossa Lautaro

Sport

Calciomercato: Higuain alla Fiorentina per Chiesa?