Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Charles Leclerc guida la Ferrari F1 2020 attraverso Maranello

Giovedì mattina Charles Leclerc ha guidato la sua Ferrari di Formula 1 per le strade di Maranello

Charles Leclerc

Giovedì mattina Charles Leclerc ha guidato la sua Ferrari di Formula 1 per le strade di Maranello. La Ferrari è diventata la seconda squadra di F1 a guidare la sua vettura del 2020 da quando la pandemia COVID-19 ha temporaneamente sospeso la stagione mentre Leclerc è tornato al volante della SF1000 per la prima volta da quando i test pre-stagionali si sono conclusi a Barcellona alla fine di febbraio. Con la Ferrari che ha già esaurito entrambi i suoi giorni promozionali in pista, la squadra italiana ha organizzato un evento dimostrativo per l’insolita corsa di Leclerc. Le squadre possono condurre due di questi eventi più brevi, che sono limitati a non più di 15 km di chilometraggio.

Giovedì mattina Charles Leclerc ha guidato la sua Ferrari di Formula 1 per le strade di Maranello

Leclerc è stato il primo pilota “dell’era moderna” ad aver guidato un’auto da F1 per le strade di Maranello. “Di solito non mi piace alzarmi presto, ma stamattina c’era un’ottima ragione per farlo”, ha detto Leclerc. “Forse ho svegliato alcune persone, ma è stato fantastico guidare per le strade di Maranello sulla SF1000. “È stato emozionante tornare in macchina oggi, in particolare su un percorso così speciale. Essere di nuovo in cabina sembrava tornare a casa. “Sembrava un modo divertente per dire che siamo pronti per tornare in pista. Ora non vedo l’ora di guidare la SF1000 in Austria. ”

Si prevede che la Ferrari effettuerà un test privato a Fiorano la prossima settimana con la sua auto del 2018 per consentire a Leclerc e Sebastian Vettel l’opportunità di correre un po’ prima dell’inizio della ritardata stagione 2020 il mese prossimo. La Mercedes ha condotto un test analogo la scorsa settimana a Silverstone con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas , mentre Racing Point è diventato il primo team a guidare la sua vettura 2020 in pista mercoledì con Lance Stroll che ha girato con la sua RP20.  Le due gare consecutive nella sede del Grand Prix austriaco, il Red Bull Ring, daranno il via a un programma rivisto di otto gare in Europa il 5 luglio.

Ti potrebbe interessare: Formula 1: La Ferrari fa passi da gigante con circa 15 CV in più nel nuovo motore

Articoli correlati
Sport

Lewis Hamilton settimo cielo dopo la vittoria sul circuito di F1 più difficile per Mercedes

Sport

Calciomercato: Barca valuta ancora la mossa Lautaro

Sport

Calciomercato: Higuain alla Fiorentina per Chiesa?

Sport

Red Bull esclude definitivamente l'ingaggio di Vettel per il 2021