Questo sito fa parte di NotizieOra network

Televisione

#cartabianca, anticipazioni e ospiti puntata 12 maggio 2020

Temi e ospiti della puntata di “#cartabianca” su Rai 3, in onda martedì 12 maggio 2020

#cartabianca 13 maggio 2020

Torna stasera in tv, su Rai 3 alle ore 21:20, il consueto appuntamento con il programma di approfondimento di attualità tra cronaca e politica, condotto da Bianca Berlinguer. Ospite fisso l’alpinista e scrittore Mauro Corona. Nella puntata di oggi, martedì 12 maggio 2020, al centro del dibattito con i tanti ospiti, lo scontro tra governo e Regioni sulla gestione dell’emergenza Covid-19.

#cartabianca, anticipazioni puntata 12 maggio 2020

L’emergenza Coronavirus resta il tema centrale della puntata #cartabianca che va in onda stasera, martedì 12 maggio 2020. Non mancherà il consueto dialogo tra la conduttrice Bianca Berlinguer e l’eccentrico personaggio Mauro Corona. Governo e Regioni sono spesso in disaccordo da quando è iniziata la Fase 2 il 4 maggio.

L’esempio più eclatante è l’apertura anticipata ordinata dalla presidente della regione Calabria Jole Santelli, decisione difforme dal governo che ha fatto ricorso al TAR di Catanzaro che lo ha accolto. Chi ha ragione? Altre Regioni sono pronte ad organizzarsi per conto proprio, qualche governatore vorrebbe aprire dal 18 maggio anche centri estetici, parrucchieri, palestre. Al contrario, lo Stato ha deciso di far riaprire queste attività il 1° giugno, salvo contrordine. E’ probabile che si ripeterà questa diatriba, mentre il contagio scende e la pressione sulla questione economica diventa abnorme.

Il ritardo del Decreto Aprile che sta ritardando per gli scontri nella stessa maggiornaza di governo, sta per diventare il decreto Giugno a breve. Un’esagerazione per dire che le proteste soprattutto di commercianti e governatori, ma non solo, tendono ad aumentare. Le norme ci sono, ma i soldi non arrivano, questione di burocrazia o cos’altro?

#cartabianca, ospiti puntata 12 maggio 2020

In studio Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute del M5S; Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia (Lega), il filosofo e scrittore Massimo Cacciari. L’imprenditore Oscar Farinetti, il direttore del reparto Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti, Il biologo Enrico Bucci del Temple University Philadelphia; il giornalista de Il Fatto Quotidiano, la giornalista scientifica Roberta Villa; il ristoratore Arrigo Cipriani, infine Alba Parietti.

Informazioni sull'autore

Scrivere è per me una mission che si pone l'obiettivo di informare e di incuriosire il lettore. Grazie all'impegno profuso e spinto da una passione smodata ne ho fatto la mia professione da un decennio. Predligo argomenti di sport, non solo calcio, così come di tv in generale. Mi diletto anche nel settorie lotterie e sono appassionato di astrologia, La mia competenza può essere giudicata solo dall'usufruitore dei miei contenuti.
    Articoli correlati
    Televisione

    Temptation Island, in fiamme l’hotel che ospita il programma

    Televisione

    Temptation Island 2020 chiude col botto

    Televisione

    Tale e quale show 2020: anche Manuela Arcuri nel cast?

    Televisione

    Il Festival di Sanremo 2021 avrà una serata dedicata ai musicisti italiani