Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Calendario Sci Alpino maschile 2020: programma e orari tv Garmisch

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci Alpino maschile 2020 è in Germania, a Garmisch nel weekend dell’1 e 2 febbraio. Si parte con la discesa libera per poi proseguire con lo slalom gigante. Continua il duello nella classifica generale e in quella di gigante tra Kristoffersen e Pinturault. Feuz può prendere definitvamente in quella di discesa, adesso che per Paris la stagione è finita

Coppa del Mondo Sci Alpino maschile 2020, discesa e gigante Garmisch 2020

La Coppa del Mondo di Sci Alpino maschile 2020 torna in Germania con la tappa di Garmisch Partenkirchen. Sabato 1° febbraio saranno protagonisti gli uomini della velocità con la discesa libera. Domenica 2 febbraio spazio ad una disciplina più tecnica come lo Slalom gigante.

Calendario Sci Alpino maschile 2020: programma e orari tv Garmisch

L’ultima gara di Sci Alpino maschile si è disputata in Austria a Schladming, martedì 28 gennaio 2020 con uno slalom molto avvincente su una pista rovinata soprattutto nella prima manche. Il norvegese Kristoffersen è tornato a vincere conquistando punti importanti per la classifica generale di Coppa del Mondo ma anche per quella di specialità, sul podio il francese Pinturault e lo svizzero Yule. Una citazione importante per gli atleti azzurri, Simon Maurberger si è piazzato al quinto posto, per lui un risultato storico, ottimo anche il sesto posto di Vinatzer.

Come già anticipato, dalle nevi austriache si passa a quelle tedesche con la discesa libera maschile di sabato 1° febbraio 2020, partenza alle ore 11:30. Il giorno successivo si inizia alle 10:30 con la prima manche dello Slalom gigante maschile, seconda manche alle 13:30. Entrambe le gare di Coppa del Mondo nella tappa di Garmisch, saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport ed Eurosport. Diretta streaming disponibile in chiaro sul sito o sull’app Rai Play, per gli abbonati su Sky Go, Eurosport Player e DAZN.

Classifiche Coppa del Mondo maschile di Sci Alpino 2020

Il leader della classifica generale è il norvegese Kristoffersen con 841 punti, che ovviamente non parteciperà alla discesa di sabato 01/01/2020 a Garmisch, ma che potrà portare un bottino di punti molto copiscuo nella classifica del gigante con la gara di domenica 02/02, dove insegue lo sloveno Kranjec avanti di soli 17 punti. Il maggiore rivale del norvegese è il francese Pinturault, il suo ritardo è 81 punti nel gigante, di 119 nella generale. Nella classifica di discesa, Feuz non avendo più Paris (stagione finita causa infortunio) alle sue spalle, può prendere definitivamente il largo, visto che il più vicino ancora in corsa è l’austriaco Mayer che accusa uno svantaggio di ben 180 punti.

Capitolo Italia. Se si esclude Paris che è fuori gioco ormai, il più alto in classifica generale è Mattia Casse, 25° a 190 punti. Quest’ultimo è anche il migliore degli azzurri nella classifica di discesa, 24° con 58 punti. Nella classifica del gigante, il primo italiano spunta alla posizione n.16 occupata da Luca De Aliprandini con 65 punti.

 

Informazioni sull'autore

Scrivere è per me una mission che si pone l'obiettivo di informare e di incuriosire il lettore. Grazie all'impegno profuso e spinto da una passione smodata ne ho fatto la mia professione da un decennio. Predligo argomenti di sport, non solo calcio, così come di tv in generale. Mi diletto anche nel settorie lotterie e sono appassionato di astrologia, La mia competenza può essere giudicata solo dall'usufruitore dei miei contenuti.
    Articoli correlati
    Sport

    Calciomercato: Zlatan Ibrahimovic avrebbe deciso di restare al Milan

    Sport

    Il Gran Premio d'Italia di Monza si svolgerà senza fan

    Sport

    Ferrari non sarà competitiva in F1 fino al 2022 secondo Elkann

    Sport

    Calciomercato: cambio di piano per Bonaventura?