Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Calcio e Coronavirus: Rugani positivo, Juventus e Inter in quarantena

Sport e Coronavirus: Daniele Rugani positivo al Covid-19.

Rugani

C’era da aspettarselo, non poteva non accadere: un calciatore della serie A, precisamente della Juventus, Daniele Rugani, è risultato positivo al Coronavirus; ora tutti i giocatori della Juventus saranno messi in quarantena e, di conseguenza, il ritorno di Champions League, previsto per la settimana prossima, contro il Lione non si giocherà.

Daniele Rugani, giocatore della Juventus è risultato positivo al Covid-19

Doveva capitare, prima o poi, che qualche calciatore venisse contagiato, dato che per 10 giorni fa  non ci si è fermati nel calcio e queso porterà delle gravi conseguenze. E’ capitato al giocatore della Juventus Daniele Rugani, ma coinvolgerà tutti quelli che gli sono stati vicini negli ultimi giorni: parenti, amici, la società, i compagni di squadra e, non ultimi, i giocatori dell’Inter e tutto lo staff, “colpevoli” di aver giocato la partita contro la Juventus proprio domenica scorsa.

Ecco il comunicato della società: Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus Covid-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuti contatti con lui”.

Con questo comunicato si porta a conoscenza che tutti i giocatori della prima squadra, lo stesso tecnico e lo staff, tutti i ragazzi dell’Under 23, che ieri si erano allenati con la prima squadra, e tutti i dirigenti saranno isolati. Di questa lista faranno parte anche tutti i giocatori dell’Inter e staff, in quanto presenti domenica scorsa per la partita giocata allo Stadium.

Per ora, chi ne rimane fuori è Cristiano Ronaldo, che dopo la partita con l’Inter è volato in Portogallo, dove la settimana scorsa la mamma ha avuto un ictus.

Comunicato dell’Inter a seguito della positività di Rugani

La positività di Daniele Rugani tocca anche l’Inter, che pochi giorni fa l’Inter ha giocato allo Stadium contro la Juventus. La cosa che dà un relativo conforto è che il giocatore non è stato impiegato durante la partita. Per lasituazione che si è venuta a creare l’Inter rende pubblico un comunicato:

  • “FC Internazionale Milano rende noto che, a seguito del comunicato di Juventus FC riguardo alla positività del calciatore Daniele Rugani al Covid-19, viene sospesa ogni attività agonistica sino a nuova comunicazione. Il club si sta attivando per predisporre tutte le procedure necessarie”.
Articoli correlati
Sport

Bundesliga, sabato 16 maggio si riparte: ecco le nuove regole anti-Covid

Sport

Vettel lascia la Ferrari a fine 2020: è ufficiale

Sport

Andrea Rinaldi: non ce la fa e muore a soli 19 anni

Sport

Non molliamo, torneremo a far correre anche gli atleti con disabilità visiva