Questo sito fa parte di NotizieOra network

Televisione

Brandis Kemp: la famosa attrice muore a 76 anni

Brandis Kemp, alias Sally Blankfield, è morta nella sua casa di Los Angeles il 4 luglio dopo una lotta con il cancro al cervello

Brandis Kemp

Brandis Kemp, alias Sally Blankfield, è morta a casa sua nella sezione Los Feliz di Los Angeles il 4 luglio dopo una lotta con il cancro al cervello e le complicazioni di COVID-19. Lo ha confermato un amico. Aveva 76 anni e ha trascorso cinque decenni come attrice soprattutto nelle commedie. È nota soprattutto per il suo lavoro televisivo nello show di varietà di tarda notte della ABC, Fridays , dove è apparsa insieme a Larry David, Michael Richards, Rich Hall, Bruce Mahler, Melanie Chartoff e l’allora marito di Kemp, Mark Blankfield. Successivamente ha recitato come Alma Cox in AfterMASH  con Harry Morgan, Jamie Farr, William Christopher e Rosalind Chao. Come membro del gruppo comico,  Low Moan Spectacular , Brandis si è esibito in  El Grande de Coca Cola  e  Bullshot Crummond  per la HBO.

La passione di Brandis era la cultura, il giardinaggio e il bricolage dei nativi americani. A dicembre 2019, all’età di 75 anni le fu diagnosticato un glioblastoma. Brandis è nata da Vivian Sally Kemp da Vida Kernohan e John Lloyd Kemp il 1 ° febbraio 1944 a Palo Alto, in California. Dopo aver conseguito l’MFA in recitazione e letteratura da Stanford e aver studiato all’American Conservatory Theater di San Francisco, ha incontrato il suo futuro marito, l’attore Mark Blankfield, esibendosi all’Oregon Shakespeare Festival. I suoi genitori, sua sorella Bronwen Ronsse e suo fratello, John Kemp, l’hanno preceduta. Brandis era divorziato da Blankfield. L’attrice sarà sepolta nella tombra familiare nel Mount Shasta Memorial Park in California.

Ti potrebbe interessare: E’ morto Irrfan Khan, l’attore indiano di The Millionaire e Vita di Pi

Articoli correlati
Televisione

Temptation Island, in fiamme l’hotel che ospita il programma

Televisione

Temptation Island 2020 chiude col botto

Televisione

Tale e quale show 2020: anche Manuela Arcuri nel cast?

Televisione

Il Festival di Sanremo 2021 avrà una serata dedicata ai musicisti italiani