Questo sito fa parte di NotizieOra network

Gossip

Barbara Alberti: età, vita privata, televisione 

Barbara Alberti è stata una delle concorrenti del grande fratello vip di Alfonso Signorini. La sua carriera, le sue origini …

Barbara_Alberti

Barbara Alberti è nata a Umbertide, a Perugia, nel 1943. Ha quasi 77 anni d’età. Nella sua vita ha svolto varie professioni: è una una scrittrice, drammaturga, giornalista e conduttrice radiofonica. Da giovane si è trasferita a Roma, dove si è laureata in filosofia. La Aberti, nonostante ormai ci viva da tanti anni, ritiene Roma una città brutta e ostile. Fin da piccola è una grande appassionata della scrittura. Odia la chirurgia estetica e le persone che vogliono ostinatamente eliminare i segni della vecchiaia.

È seguace, infatti, di una teoria per cui le donne che ricorrono alla chirurgia diventano mausolei e finiscono per fermare la natura. Ha avuto tante relazioni nel corso della sua vita; è stata sposata, per esempio, con il produttore e sceneggiatore Amedeo Pagani. Dal loro matrimonio sono nati i figli Malcolm, giornalista, e Gloria Samuela. La sua carriera in televisione è tutta improntata a far primeggiare una visione della donna differente rispetto al passato. É sempre stata immersa nel lavoro di scrittrice e produttrice, tanto che dalla metà degli anni 70 fino al 1994, ha prodotto numerose opere. Ha anche scritto per il settimanale Amica. Nel 1988 è diventata una giornalista. Attualmente ha una rubrica di corrispondenza sul settimanale Gioia.

Barbara Alberti: carriera televisiva e capelli

Barbara Alberti è molto spesso ospite in televisione, facendo l’opinionista in vari programmi sia sulla Rai che a Mediaset. Molte volte ha preso parte ai programmi di Barbara d’Urso, all’Italia sul due. Fino al 2013 è stata alla conduzione di un programma radiofonico: si chiamava La guardina del faro e andava in onda ogni domenica mattina su Radio24.

Dopo un periodo in cui è sparita dalle scena, la Alberti è tornata più forte che mai e si è messa in gioco in vari reality. Prima, nel 2018, ha partecipato come concorrente a Celebrity Masterchef, venendo eliminata nella seconda puntata. Il 10 gennaio del 2020 è entrata nel cast del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini.

Nella casa ha davvero lasciato il segno per il suo mettersi in gioco e per le varie discussioni che ha avuto con gli altri concorrenti. In una recente intervista lasciata prima di entrare nella casa, La Alberti aveva detto che sicuramente avrebbe dato di matto. Barbara nella casa del Gf ha fatto molto discutere. Ancora oggi, dopo che sono passati molti mesi dalla fine del programma e dalla sua uscita, non è ben chiaro il suo malore. Sono state tante le litigate avute in casa, prima con Pasquale Laricchia e poi con l’opinionista Wanda Nara. La Alberti è stata anche accusata di aver bestemmiato ma il gf non ha preso alcun provvedimento. Nella puntata del 10 febbraio, Barbara ha deciso di lasciare la casa volontariamente.

Social

Barbara Alberti è sempre ricordata per la sua stravagante pettinatura. Ogni volta che è apparsa in televisione, infatti, mostra sempre una lunga treccia perfetta. Barbara da poco ha aperto un profilo Instagram che però non gestisce in prima persona. Su questo profilo, anche abbastanza seguito, ha molte foto della sua vita quotidiana. Ha anche un profilo Twitter che però non usa e non aggiorna dal 2015.

Articoli correlati
Gossip

Eleonora Daniele è diventata mamma: è nata la piccola Carlotta

Gossip

Eleonora Daniele: chi è, professione, amore, impegno sociale

Gossip

Mario Serpa pubblica un video sul suo Instagram e scatena l’ira del web 

Gossip

Mario Serpa: chi è, lavoro, uomini e donne, Claudio Sona, video