Anticipazioni TV

Sanremo 2021: ci sarà anche Vanessa Incontrada? Parla Amadeus

Pubblicato da
Manuel Magarini

Vanessa Incontrada ci sarà a Sanremo 2021? Già l’anno scorso erano uscite delle insistenti voci riguardo alla possibile partecipazione della conduttrice e attrice spagnola alla manifestazione. La più seguita e chiacchierata dell’intero spettacolo italiano. Allora non se ne fece nulla. Forse la seconda volta può essere, però, quella buona. Lo lascia sperare un commento rilasciato da Amadeus, vale a dire il direttore artistico e presentatore della 71esima edizione della kermesse canora.

Sanremo 2021: Amadeus non ha mai provato nervosismo

Ospite di Italia sì, il ravennate ha concesso una lunga intervista. Le ultime settimane sono state per lui particolarmente complicate, con le polemiche riguardo la presenza o meno del pubblico nel teatro Ariston. Dopo aver ottenuto l’ok dal Comitato Tecnico Scientifico per il protocollo dell’evento, ha chiarito la propria posizione, affermando di non aver mai minacciato di lasciare Sanremo 2021. È sempre stato disteso, di carattere lo è, poi occuparsi del concorso canoro costituisce un privilegio, ha premesso.

Amadeus ha, dunque, spiegato di non aver mai provato nervosismo, nemmeno quando lo hanno dipinto così. Non ha mai inteso abbandonare il Festival. C’è un lavoro da maggio: ha ascoltato 300 canzoni dai Big e 960 tra i Giovani. È fuori discussione che nella sua testa sia balenata per un solo istante l’idea di non realizzare l’evento: mai e poi mai. Poi ci sono 300 persone che stanno costruendo un bellissimo palco, dal 2 gennaio. C’è un lavoro di tanti professionisti, pertanto vanno avanti.

Il significato del post della moglie Giovanna Civitillo

Nel prosieguo Amadeus ha puntualizzato il significato di un post pubblicato dalla moglie Giovanna Civitillo sui social. Instagram – ha affermato – è della compagna: quello che lei ha postato era riferito a lui nei giorni in cui c’era amarezza, fatica. Perché è facile immaginare ci sia stato un frangente dove organizzavano più riunioni tecniche per i protocolli sanitari che  quelle artistiche, di conseguenza erano davvero affaticati.

Nel momento in cui si è mormorata della sua intenzione di mollare Sanremo 2021 – cosa assolutamente falsa, ha ulteriormente sottolineato – nel capire cosa fare, le parole della dolce metà erano a lui indirizzate per consigliargli di essere saggio, di pensare. Il figlio lo ha chiamato e gli ha chiesto se realmente avrebbe fatto Sanremo. Se ne è reso lì conto che, in qualsiasi maniera e in qualsiasi periodo storico, Sanremo deve andare in scena, persino con la platea vuota.

Sanremo 2021: Ornella Vanoni confermata, Vanessa Incontrada non esclusa

Poi Amadeus ha confermato la presenza all’Ariston di Ornella Vanoni. La cantante si affianca agli altri personaggi pubblici già annunciati dal direttore artistico quali Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Campbell. L’approdo di Vanessa Incontrada è ancora un mistero. L’ha incontrata, ha ammesso Amadeus, senza, tuttavia, sbottonarsi ulteriormente.

Looks like you have blocked notifications!
Condividi
Pubblicato da
Manuel Magarini