Questo sito fa parte di NotizieOra network

Consigli di cuore

Amo la mia ragazza ma provo qualcosa per un’altra

Coppie amore

Amo infinitamente la mia ragazza però ho provato qualcos’altra per un’altra donna…

Buongiorno, sono Andrea complimenti per questa rubrica, sono fidanzato da cinque anni  e amo la mia ragazza. Abbiamo un rapporto molto bello e siamo in sintonia. Solo che ho conosciuto una ragazza tra noi non c’è niente siamo solo buoni amici. Ci incontriamo in palestra e passiamo sempre un po’ di tempo a parlare. Parliamo di tutto, lei è una ragazza solare, simpatica, non è bella almeno non quanto la mia ragazza, ma ha qualcosa che mi piace e provo piacere a stare con lei.

La cosa che mi sta succedendo ultimamente e che mi trovo spesso a palare di lei con amici, anche con la mia ragazza, poi la mente mi fa brutti scherzi, la penso spesso.

Appena entro in palestra la cerco con gli occhi e tanto mi rassegno finché non l’ho vista. Lei mi ha parlato molto del suo ragazzo e anch’io le ho parlato della mia ragazza.

Non c’è niente fra noi, ma sento di essere legato a questa ragazza. Per due settimane non è venuta in palestra e mi sono accorto che mi mancava, non ci siamo mai scambiati il numero di telefono, infondo so tutto e niente di lei.

Solo quando l’ho rivista ho capito che provavo qualcosa per lei, ma non so cosa, so però che non è amore.

Mi sento in colpa verso la mia ragazza che amo, non voglio rovinare il nostro rapporto e quindi ho deciso di cambiare palestra, ma questo mi sta portando confusione in un rapporto che credevo sicuro e intoccabile. Una cosa so di certo amo la mia ragazza e lei illumina ogni giorno la mia vita, eppure ho vacillato perché avevo trovato una sintonia, un’amicizia con un’altra donna.

Bisogna sempre valutare quanto è importante mettere a rischio il proprio rapporto

Ciao Andrea,

Nel corso della nostra vita attraversiamo tanti momenti in cui il rapporto affettivo può vacillare e sta a noi capire quanto vale la persona al nostro fianco e quanto è importante non mettere a rischio il nostro rapporto per un momento. Quindi, se hai fatto questa scelta perché la ragione e l’amore ti hanno spinto verso la giusta strada.

I rapporti più forti e duraturi sono quelli che sono stati messi a dura prova nell’arco della vita.

Non sentirti in colpa, e se veramente ami la tua fidanzata vivi il tuo rapporto intensamente con lei.

Parlaci della tua domanda del cuore!

Vi risponderanno in questa sezione del sito Angelina e Patrizia: "due donne che hanno vissuto, amato, letto, viaggiato e scritto, che come tutti non hanno fatto altro che cercare loro stesse".
Per inviare le vostre lettere scrivete a [email protected]
Informazioni sull'autore

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino e soprattutto condividere emozioni. "Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”
Articoli correlati
Consigli di cuore

Amore: da tradita sono passata a diventare l'amante, volevo solo un pò di felicità

Consigli di cuore

Auguri al mio papà

Consigli di cuore

Amore: mi ha tradito, perchè non riesco a perdonarlo?

Consigli di cuore

Contagio coronavirus: amo i miei genitori e non voglio perderli