Questo sito fa parte di NotizieOra network

Televisione

Amici 19, Giulia Molino asfaltata dalla maestra Pettinelli: “Cantare è un’altra cosa, rischi di non andare in finale”

Giulia Molino

Amici 19: Giulia Molino asfaltata dalla Pettinelli

Mancano pochi giorni alla semifinale di Amici 19, esattamente andrà in onda venerdì 27 marzo in diretta su canale 5. Dopo la puntata di venerdì scorso, in questi giorni si sta assistendo ai vari commenti di professori e giudici, che fanno capire palesemente il loro orientamento verso la finale e chi vogliono portare avanti.

Amici 19, Anna Pettinelli asfalta Giulia Molino

Dopo la puntata di venerdì, come avviene di solito nei giorni a seguire, i professori con dei video messaggi comunicano ai ragazzi le loro impressioni sulle esibizioni. Uno di questi, precisamente quello di Anna Pettinelli, ha mandato completamente in crisi la cantante del talent Giulia Molino.

La professoressa ha dichiarato: “Giulia ha sempre troppa voce da mettere nelle sue interpretazioni, canta troppo. Canta un po’ antica, ha tanta voce e ce la mette tutta, ma cantare è un’altra cosa. Giulia ogni tanto urla e ogni tanto rimane fastidiosa all’ascolto. Se Giulia trova la misura le fa secche tutte e due, se non la trova va a casa e non arriva in finale. Le auguro di trovare la sua dimensione”.

La risposta di Giulia alla vista del filmato non si è fatta attendere, e risponde: “Questa è la mia dimensione dall’inizio, non possono dirmi in semifinale che urlo o che non è la mia dimensione o che non sono in carreggiata. La mia voce è Giulia, la mia voce sono io, in maniera diversa non potrei cantare, mi sento a fuoco. Non posso sentirmi dire che urlo o che la voce è fastidiosa all’udito, è la stessa che all’inizio emozionava le persone che adesso mi stanno dicendo questa cosa, quindi non riesco a capire”.

Non era stato dello stesso parere Stash su Giulia, infatti nel video messaggio ha elogiato la cantante, in particolare nella comparata con Gaia, riconoscendole una grande grinta.

Un’altra cosa che ha dato fastidio a Giulia è che tra i ragazzi, facendo delle ipotesi riguardo chi andrà in finale, nessuno dei compagni ha fatto il suo nome e crede in lei; addirittura si è sentita presa in giro da Nyv, che ha cercato di trovare scuse per non rispondere e, di conseguenza, Giulia ha definito i suoi compagni degli ipocriti.

L’anno scorso si era aperta una piccola parentesi di questo programma, dove lo strapotere di Alberto Urso e la bravura di Giordana Angi non avevano bisogno di “raccomandazioni”.

Ma in queste ultime settimane stiamo vedendo come il “capitano” Maria De Filippi comandi la sua ciurma come e quando vuole. Vediamo l’episodio dell’eliminazione Valentin, il pianto dopo l’eliminazione di Jacopo, il trattamento indecoroso e sprezzante nei confronti della professoressa Celentano, che non si capisce perché debba subire tutto questo senza battere ciglio.

Veniamo ai ragazzi: si è capito che la prossima ad uscire sarà Giulia e i quattro finalisti saranno Gaia e Nyv per il canto e Nicolai e Javier per il ballo. Si è capito che c’era una preferenza per Jacopo, che, purtroppo, oltre non poteva andare, il livello non è al pari degli altri.

Ora che ci sono interessi di case discografiche o di soldi bisogna intervenire e decidere prima le sorti dei ragazzi. Da quello che si è capito i preferiti per la vittoria finale sono Gaia per il canto e Nicolai per il ballo, che poi si contenderanno la vittoria del programma.

Preferire una Gaia che nella puntata di venerdì scorso ha cantato male, lo ha ammesso lei stessa, ha cantato male in inglese e capita spesso, a Nyv o Giulia, non si capisce. Gaia ha una storia e un fallimento alle spalle, ma non è giusto che paghino gli altri. Non significa che, poiché è arrivata seconda a XFactor, allora deve essere favorita rispetto ad altri; oppure la preferenza per lei dipende dalla sua casa discografica, che caccerà dei bei soldi?

Tornando alla signora Pettinelli e di quello che ha detto a Giulia, perché non le è stato detto quattro mesi fa? Lo ha detto adesso, così da poter influenzare il giudizio di qualche suo fan in un possibile televoto contro la ragazza.

La fortuna di Gaia è stato il Coronavirus, se davvero il motivo della sua vittoria sarà questo: l’emergenza sanitaria, infatti ha estromesso il giudice Loredana Bertè dalla trasmissione, che era l’unica che diceva la verità sulla ragazza e aveva elogi per Giulia.

Articoli correlati
Televisione

Pechino Express, ottava tappa: gara senza eliminati, si va tutti in Corea del Sud

Televisione

Il segreto, anticipazioni puntata 1 aprile 2020

Televisione

Una vita, anticipazioni puntata 1 aprile 2020

Televisione

Amici All Stars: è stato rinviato a maggio