Questo sito fa parte di NotizieOra network

Sport

Alonso: un altro Team gli chiude la porta in faccia

Fernando Alonso

Fernando Alonso rischia seriamente di rimanere senza Team per correre nell’anno 2020.

Il momento attuale di Fernando Alonso non è proprio di quelli più felici, dopo il rifiuto della Honda di ingaggiarlo, ora rischia di trovarsi senza Team anche per Indianapolis, il Team di Ed Carpenter lo rifiuta. La sua avventura alla Dakar non è andato nei migliori dei modi, ma ora rischia seriamente di rimanere senza competizioni nel 2020.

Alonso, il rischio di rimanere senza competizioni nel 2020 può essere una realtà

Partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis e vincerla, gli potrebbe consentire di portare a coronamento la Triple crown, il triplete dell’Automobilismo che racchiude il Gran Premio di Montecarlo e la 24 Ore di Le Mans, impresa ad oggi riuscita solo a Graham Hill, ma il rifiuto che sta riscuotendo da tutti i vari Team, infrange questo suo sogno, avendo già un’età abbastanza avanzata, e di conseguenza poco tempo per tentare l’impresa.

Inizialmente Alonso aveva trovato l’accordo con la Andretti, ritenuta anche una delle favorite per vincere la gara, ma è intervenuta la Honda opponendosi per dei trascorsi avuti con il pilota che risale all’epoca di quando correva con la McLaren, che montava i motori Honda; il pilota riservò delle critiche ingiuste e pesanti alla Honda e al suo motore dandogli la colpa dei fallimenti dei suoi risultati in pista, e da questo episodio la casa giapponese si è ripromessa di mettere il veto sul pilota e a non fargli guidare più una macchina con motore Honda.

Fernando Alonso allora ha virato verso la Chevrolet, squadra diretta da Ed Carpenter dove ha ottenuto un altro rifiuto in quanto la squadra già è fatta e prevede due auto schierate in pista e non tre, la casa chiarisce che che le loro condizioni non prevedono lo schieramento di una terza auto.

Insomma, Fernando Alonso non sa proprio più a chi rivolgersi per partecipare a questa gara, il fatto è che rischia seriamente di trovarsi fuori per la prossima Indy 500.

Articoli correlati
Sport

Gli eventi sportivi di oggi rinviati in Italia causa Coronavirus

Sport

Sci Alpino femminile, classifica Coppa del Mondo 2020 in tv: Federica Brignone nella combinata di Crans Montana tenta il sorpasso a Shiffrin

Sport

Nuovo sponsor per l'Inter: si parla di Evergrande e di 30 milioni di euro all'anno

Sport

Charles Leclerc prova a copiare Lewis Hamilton