Questo sito fa parte di NotizieOra network

Gossip

Alessia Marcuzzi: chi è, biografica, carriera, mariti

Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici più amate e apprezzate della televisione italiana. Da molti anni davanti alla telecamera, ha condotto moltissimi programmi.

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi negli ultimi anni è diventata la regina dei reality, essendo alla guida sia del grande fratello che dell’isola dei famosi. Dallo scorso anno è al timone di temptation island vip. La vita privata di Alessia è molto tormentata: è stata sposata con Francesco Facchinetti, dalla quale ha avuto una figlia, di nome Mia. Ha avuto una relazione anche con il calciatore sella Lazio, Inzaghi, dalla quale è nato il suo primogenito Tommaso. Negli ultimi anni, Alessia ha sposato Paolo. Ma, secondo le ultime indiscrezioni, pare che i due si siano separati. 

Alessia Marcuzzi è, da quando era piccola, in televisione. Nella sua carriera sono tantissimi i programmi che ha condotto, dal Grande Fratello alle Iene. Pochi, però, conoscono la sua vita privata e alcuni aneddoti della sua famiglia. Per esempio, la famiglia di Alessia ama molto viaggiare. La conduttrice di divide tra Roma e Londra, dove vive il figlio. 

Alessia Marcuzzi: origini e primi programmi da conduttrice

Alessia Marcuzzi nasce a Roma nel 1972. I genitori vivono a Roma. Si è diplomata in liceo linguistico. Finito il liceo, appena maggiorenne, decide di frequentare la scuola “Mario Riva” di dizione e recitazione. Grazie a questa scuola, la giovane Alessia, ha il piacere di debuttare sull’emittente televisiva Telemontecarlo come valletta di un programma calcistico e già nel 1994 entra in Rai come inviata di un programma a quiz condotto da Gigi Sabani. Grazie a queste prime esperienze, viene notata dai direttori Mediaset che le faranno condurre, su italia 1, diverse edizioni del Festivalbar.

Proprio in questi anni, la giovane Alessia incontra il giocatore della Simone Inzaghi. Tra i due nasce una bella storia d’amore, durata però pochi anni. Da questa relazione nasce il suo primo figlio, Tommaso. Dopo la storia con Francesco Facchinetti, dalla quale nasce la sua seconda figlia Mia, Alessia incontra Paolo Calabresi Marconi, che è diventato suo marito nel dicembre 2014. I due si sposano con una cerimonia privata in Gran Bretagna. Per la Marcuzzi si tratta di una storia molto importante, che lei ha definito “l’amore della maturità” per il fatto che tra i due innamorati c’è consapevolezza rispetto a prima. 

Alessia Marcuzzi: televisione 

Alessia Marcuzzi è in televisione da circa 30 anni; in tutti questi anni ha condotto più di 45 programmi televisivi. Tra i più importanti ricordiamo Il Grande Fratello, che ha visto la sua conduzione dal 2006 al 2015 e L’Isola Dei Famosi a partire dal 2015. Alessia però è sempre stata legata ad Italia 1, tanto che, dopo molti anni di assenza, è tornata alla conduzione delle Iene. Alessia è stata anche una brava attrice. Sono tante le fiction e le sitcom in cui ha recitato.

Tra le più famose ricordiamo, Della carriera di attrice per il grande schermo, invece, ricordiamo “Carabinieri” e la sitcom“Così Fan Tutte”. Ha ricevuto anche diversi premi in carriera, come due telegatti. A partire dallo scorso anno, dopo che ha deciso volontariamente di lasciare la conduzione dell’isola dei famosi, Alessia è approdata alla guida del reality dei sentimenti di Canale5. Parliamo, ovviamente di Tempation Island Vip, reality ideato da Maria De Filippi. Nonostante l’emergenza sanitaria in atto nel nostro paese, con molta probabilità già a fine luglio,  dovrebbe andare in onda la nuova versione del reality sempre con la Marcuzzi alla conduzione. 

Alessia Marcuzzi: social 

Alessia è molto attiva anche sui social. Su Instagram, in particolare, la Marcuzzi vanta più di 4 milioni di follower. È molto attiva e condivide con chi la segue tantissimi scatti inediti della sua vita privata, dalle cene con i suoi figli ai suoi viaggi. Alessia ha anche un marchio di borse, che hanno molto successo tra le ragazze più giovani.

Articoli correlati
Gossip

Giancarlo Magalli e Adriana Volpe: la guerra continua

Gossip

Gossip: Massimo Boldi dice addio alla giovane fidanzata

Gossip

Andrea Damante nella bufera: avrebbe violato le regole anti COVID-19

Gossip

Daniele Bossari: tra l’alcool e il tentato suicidio